Primi giorni di allenamenti per i ragazzi della Emma Villas Aubay Siena al PalaEstra, oggi il primo appuntamento a porte aperte per iniziare a conoscere i ragazzi biancoblu che quest’anno guideranno Siena in SuperLega.
“In questa prima fase non c’è stress, c’è conoscenza del gruppo – dice l’allenatore biancoblu Montagnani – sono stati molto importanti i giorni di ‘full immersion’ che abbiamo trascorso a Tirrenia, perchè abbiamo avuto modo di stare molto tempo insieme, parlare, mettere a posto immediatamente dettagli tattici per uniformare i tanti giocatori nuovi che ci sono.
L’obiettivo è fare bene – aggiunge -. Ci sarà da gestire il risultato, sia negativo che positivo, gestire i facili entusiasmi, pewrchè dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra, senza dimenticare quello che era Emma Villas all’inizio del 2022. In SuperLega siamo gli ultimi arrivati, prima diventiamo competitivi e poi cominciamo a divertirci”.
Secondo giorno di allenamenti stagionale della Emma Villas Aubay Siena al PalaEstra. I biancoblu allenati da coach Paolo Montagnani hanno terminato il ritiro che hanno effettuato nel centro di preparazione olimpica del Coni a Tirrenia, in provincia di Pisa, e da ieri pomeriggio hanno avviato gli allenamenti nel palazzetto dello sport di viale Sclavo.