Emma Villas, Ngapeth saluta e il presidente Bisogno sogna di portare a Siena Osmany Juantorena

Si tratta forse di fantamercato, ma è certo che la società biancoblu sta sondando il terreno, sia per un palleggiatore che per uno schiacciatore. Intanto saluta il gruppo biancoblu Swan Ngapeth.

Di Redazione | 13 Dicembre 2022 alle 17:30

Una vittoria che fa benissimo al morale e alla classifica di SuperLega, quella di domenica della Emma Villas Aubay Siena che si è imposta per 3-1 sul Vero Volley Monza. Tre punti che adesso fanno riavvicinare in classifica il club senese a Padova e Taranto, per questo tutti sperano ancora in quella undicesima posizione che garantisce la salvezza e la permanenza nel campionato iridato.

Il Presidente Giammarco Bisogno ci crede più che mai e secondo news trapelate da alcuni blog sportivi specializzati già prima della vittoria di domenica il numero uno biancoblu avrebbe sondato il mercato cinese per portare nella città del Palio un posto quattro dopo la fine del campionato asiatico. I nomi possibili sono diversi dal polacco Bednorz all’americano Jaeschke, ma in cima ai sogni dell’Emma Villas ci sarebbe Osmany Juantorena, campione azzurro di origine cubana che ha lasciato la maglia della nazionale lo scorso anno dopo l’esperienza olimpica in Giappone. Una però delle tante difficoltà legate a questo passaggio di mercato sarebbe la posizione del giocatore italiano, che al momento sta giocando a Shanghai, perché ancora sotto contratto con la Cucine Lube Civitanova, quindi oltre all’accordo con il giocatore deve seguire un accordo, con transazione economica, con la società marchigiana campione d’Italia.

Si tratta forse di fantamercato, ma è certo che la società biancoblu sta sondando il terreno, sia per un palleggiatore, ruolo che ha mostrato diverse incertezze e difficoltà, sia, appunto, per uno schiacciatore.

È probabile che diverse pedine salutino il gruppo biancoblu, il primo ad andarsene dalla città del Palio è Swan Ngapeth, dato vicino all’Allianz Powervolley Milano, poi sfumato il passaggio alla società meneghina, però ha comunque scelto di proseguire il proprio percorso lontano da Siena. Qualcosa sotto traccia si muove anche in entrata, ma questo poco importa adesso per il gruppo Emma Villas è già tempo di archiviare la vittoria di domenica e pensare all’appuntamento difficilissimo di domenica contro l’Itas Trentino, squadra medaglia d’argento al Campionato del mondo per Club appena concluso che ha visto salire sul podio la fortissima Sir Safety Perugia.

Il primo dei saluti è quello di Swan Ngapeth. La società biancoblu comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il giocatore. Il Club ringrazia l’atleta francese per l’ottimo lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera.



Articoli correlati