Dopo la conclusione del campionato di A2 al cardiopalma per la Emma Villas Aubay Siena che ha chiuso la questione salvezza senza passare dai play-out, adesso è tempo di un po’ di riposo per tutto il gruppo biancoblu. Le parole di coach Paolo Montagnani al termine dell’ultima partita di campionato contro Santa Croce hanno aperto uno spiraglio di speranza sulla sua permanenza sulla panchina senese insieme al resto dello staff.
Insieme allo staff la speranza è quella che parte del gruppo atleti possa rimanere, evitando così quella rischiosa tabula rasa che ogni anno fa ripartire da zero il progetto Emma Villas. Tra i protagonisti della scalata di questi ultimi mesi c’è sicuramente Simone Parodi, che non ha bisogno di presentazioni vista la sua carriera e visto il suo palmares, il quale ha confermato ieri sera a SottoRete di voler continuare a giocare e magari di farlo proprio a Siena, dove si è trovato molto bene.
“Ho giocato in squadre importanti, ma quest’anno è stato diverso perchè c’è stata più umanità, posso chiamarla così, più amicizia. Spero di poter giocare a questi livelli ancora e perchè no a Siena. Spero anche che la società tenga gran parte del gruppo, perchè secondo me, se avessimo iniziato il campionato a metà di questa stagione sarebbe stata un’altra storia.