C’è ancora molto da fare in casa Emma Villas Aubay Siena che, nonostante la sconfitta di domenica per 3-1 contro la Valsa Group Modena dei vari Bruno, Ngapeth e Stankovic, ha lottato e, per lunghi tratti, lo ha fatto alla pari. Tuttavia i senesi escono con zero punti dal match di domenica, non riuscendo a dare continuità al successo conquistato nella precedente partita a Cisterna, dove i biancoblu si erano imposti per 3 set a 1.
La classifica continua a fare paura, perché i senesi restano in solitaria in ultima posizione a soli 3 punti. Ed è il capitano Nemanja Petric, uno dei tanti ex di turno, a fare un punto dopo il match contro gli emiliani, sottolineando i miglioramenti fatti ma anche gli aspetti su cui lavorare.
“È stata una partita anche bella in alcuni momenti – è il commento di Nemanja Petric, capitano e schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena – Modena è stata più concreta, noi abbiamo faticato ancora una volta in attacco e dobbiamo lavorare su questo aspetto. La Valsa Group ha fatto qualcosa in più e ha meritato la vittoria. Abbiamo ancora fatto alcuni miglioramenti, ma non possiamo accontentarci se vogliamo ottenere vittorie e punti. Credo che Modena crescerà ancora nel corso della stagione e quando si arriverà al momento dei playoff sarà dura per tutti affrontarli”.
“Qualche miglioramento si vede, ma dobbiamo migliorare ancora se vogliamo ottenere vittorie e punti – continua il capitano biancoblu. – Oggi sono mancate alcune cose: difese semplici nel primo set e l’attacco per tutto il match, il muro e la difesa per la restante parte del match sono andati bene, questo fa piacere, ma non ci possiamo certo accontentare.”
I ragazzi di coach Paolo Montagnani hanno ripreso oggi gli allenamenti. La prossima partita in calendario è quella in programma domenica 20 novembre alle ore 18 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro la Lube, un’altra brutta bestia che domenica però è uscita sconfitta per 3-0 a Cisterna.