La Emma Villas Aubay Siena si inchina alla forza tecnica e tattica di Modena Volley, grazie al suo punto di riferimento, il campione olimpico Earvin Ngapeth MVP dell’incontro e grazie alle mani fatate del suo regista Bruno Rezende. Per lunghi tratti dell’incontro di ieri i senesi se la sono giocata alla pari, tanto da sfiorare, per un soffio, la possibilità di decidere tutto al tie-break. Sono stati i dettagli, l’esperienza e il cinismo a far vincere i modenesi che hanno festeggiato un prezioso 3-1 esterno di fronte ai 1570 spettatori del PalaEstra, che hanno trascinato fino all’ultimo pallone i ragazzi di coach Montagnani.
“Abbiamo fatto un’ottima partita di squadra – commenta l’opposto biancoblu Giulio Pinali – siamo stati bravi a rimanere lì punto a punto, nonostante qualche imprecisione. L’obiettivo che avevamo era quello di giocarcela e così e stato, prendiamo le cose buone di questa prova”.
È stata sicuramente la miglior partita personale, in maglia Emma Villas, dell’opposto Giulio Pinali che ha messo a terra 20 punti anche in momenti estremamente caldi del match, prestazione che però non è stata sufficiente per contrastare Modena e i suoi fuoriclasse.
“Stiamo facendo passi avanti, sicuramente non sono state due settimane facili per noi a livello di squadra, ma lavoreremo e miglioreremo ancora”.