Rigenerata dal doppio successo su Reggio Emilia e Porto Viro, la Emma Villas Aubay inizia il cammino verso la trasferta a Castellana Grotte.
Cinque punti in così pochi giorni era da tempo che non si vedevano e senza dubbio stanno aiutando i ragazzi senesi a scacciare quelle paure e quella poca fiducia in se stessi che al contrario hanno scacciato dal terzo set di mercoledì scorso contro Reggio Emilia in poi.
Ora però c’è un altro scoglio da superare, un’altra finale da vincere per ottenere quanto prima la salvezza e magari sognare, per adesso da lontano, i play-off.
“Sappiamo il valore dell’avversaria – dice Andrea Rossi -, sicuramente sarà dura, ma dobbiamo essere fiduciosi. Giochiamo contro una delle migliori, che cosa abbiamo da perdere?”
“Guardiamo alla partita che ci aspetta nel prossimo turno senza guardare la classifica – è la ricetta del capitano biancoblu Riccardo Pinelli -. Continuiamo ad allenarci bene come stiamo facendo e dobbiamo entrare in campo, ogni volta, con la stessa determinazione. Noi dobbiamo guardare solo noi stessi e il lavoro che facciamo in settimana”.