C’è grande attesa per la conferenza stampa di venerdì mattina quando il Presidente della Emma Villas Aubay Siena, Giammarco Bisogno, tornerà a parlare dopo il lungo silenzio societario che perdura già da diverse settimane.
L’ultima uscita ufficiale del numero uno biancoblu fu il 15 Marzo quando rilasciò un’intervista per ribadire il sostegno totale al gruppo che stava ancora lottando per la salvezza. A distanza di due mesi torna dinnanzi alle telecamere e sicuramente vorrà scoprire alcune carte del futuro biancoblu e della stagione sportiva 2022/2023.
Se sembrerebbe ormai certa la riconferma del coach Paolo Montagnani compreso lo staff tecnico di cui proprio venerdì dovremmo avere certezza, sul lato giocatori tutto tace, nonostante le diverse aperture di lusso da parte di alcuni protagonisti del campionato di quest’anno: primo fra tutti Simone Parodi, ma anche dei centrali Andrea Rossi e Andrea Mattei.
Una notizia invece che potrebbe scuotere completamente i piani sarebbe una rivoluzione sul lato dirigenziale, Gian Luca Pasini sul suo Blog “Dal 15 al 25”, specializzato sul mondo del volley, dichiara che, anche se non ancora annunciato, Gabriele Cottarelli sarà un novo dirigente della società senese.
Una personalità conosciuta nel circuito della pallavolo italiana che ha ricoperto i più svariati ruoli, da allenatore a dirigente societario di ogni tipo: Direttore Sportivo della Copra LPR Piacenza, Team Manager della Gruppo Consoli Brescia e di tante altre società tra la SuperLega e la serie A2. Un ruolo a Siena ancora non certo e soprattutto non ben identificato: sarà il nuovo Direttore Sportivo e prenderà quindi il posto di Fabio Mechini, che saluterebbe dopo 7 anni Siena e la società biancoblu, oppure sarà il nuovo Direttore Generale che invece si affiancherà a Mechini stesso il quale comunque si vedrà ridurre i propri compiti? Forse venerdì avremo le risposte a queste domande che tracceranno una linea del futuro biancoblu.