Non hanno ancora una casa definitiva, con l’inizio dei lavori al PalaEstra non può partire neanche la campagna abbonamenti, ma quello che non si farà attendere è il campionato. La Emma Villas Siena giocherà la prima partita domenica in trasferta contro la Sieco Service Ortona, mentre le prime due prime partite casalinghe del campionato di pallavolo di Serie A2 saranno disputate al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, ovvero quelle contro la Tinet Prata di Pordenone, e il match successivo contro Abba Pineto.
La Emma Villas proseguirà gli allenamenti dunque al PalaOrlandi, nella speranza che il termine dei lavori al Palaestra sia puntuale.
“Perchè Santa Croce? Per giocare l’A2 ci vogliono alcuni requisiti nei palazzetti: altezza, capienza, distanze e poi tante altre piccole cose come la rete internet. Come capienza sufficiente ci sono solo due palazzetti in provincia di Siena, per esempio, Colle Val d’Elsa e Chiusi. Abbiamo valutato anche altri campi, ma poi tutta una serie di cose ci ha portato a scegliere Santa Croce. E’ un impegno economico importante che la società si è presa, l’unica speranza è che i tempi dei lavori al palasport vengano rispettati. Mi auguro di poter giocare qui il 5 novembre la partita con Cantù”.