Era il 2015 quando Giacomo Raffaelli poco più che ventenne arrivò alla corte di Giammarco Bisogno per giocare il suo primo anno in Serie A2, il primo anno di Serie A anche per la Emma Villas Siena. Sono passati sette anni di successi e tanta crescita per lo schiacciatore di Grosseto che torna quest’anno nella città del Palio, per questa nuova stagione in SuperLega. Una scelta dettata anche dalla buona esperienza che proprio in passato aveva trascorso nella società biancoblu.
“Tanti ricordi, molto belli, che mi hanno spinto a sposare di nuovo la causa Emma Villas. So bene dove sono, dove ho firmato e cosa dovrò fare per ripagare la fiducia di tutte le persone, di questa grande famiglia, che mi ha fatto stare così bene”.
Tanto entusiasmo per questo nuovo anno, con un gruppo nuovo ma che ha all’interno tante conoscenze e tanti legami, caratteristiche fondamentali che saranno il punto di forza di questa Emma Villas targata SuperLega.
“Siamo tutti ragazzi che hanno già giocato insieme: Van Garderen, Pinali, Mazzone, Ricci, Pochini, Bonami, Pinelli,… ci conosciamo veramente tutti e questo potrà davvero essere un vantaggio ad inizio stagione in fase di preparazione e nei mesi successivi. Petric conosce molto bene i ragazzi che hanno giocato a Modena (Van Garderen, Pinali, Mazzone); senza dimenticare Swan Ngapeth con cui ho giocato due anni fa in Francia. Questa caratteristica sarà il nostro punto di forza“