Emma Villas: rivoluzione societaria e progetti ambiziosi per il futuro

Gabriele Cottarelli sarà il nuovo Direttore Sportivo, Fabio Mechini diventa Vicepresidente e Direttore Generale. Il sogno è tornare in SuperLega in tre anni

Di Redazione | 6 Maggio 2022 alle 17:00

Il prossimo anno si festeggerà il decimo anniversario dalla nascita della società sportiva Emma Villas e quello che questa mattina ha presentato il Presidente Giammarco Bisogno sembra essere un nuovo corso, una Emma Villas Volley 2.0.

Sono tantissime le novità che già a partire da ieri sono state comunicate dalla società biancoblu in vista della prossima stagione. Dopo un campionato così difficile il Presidente Bisogno ha tenuto a sottolineare alcune sue perplessità: se continuare, ridimensionare o rilanciare il progetto.

La volontà in vista di questo nuovo corso è quella di voler dare uno slancio alla Emma Villas Siena e a riportare in alto il nome di Siena nel volley, investendo così maggiori risorse partendo da un drastico cambio nelle gerarchie dirigenziali e societarie: Gabriele Cottarelli sarà il nuovo Direttore Sportivo, Vittorio Angelaccio il Direttore Commerciale e Fabio Mechini diventerà il Vicepresidente e Direttore Generale.

Gabriele Cottarelli con il presidente Bisogno

Un rilancio e uno sviluppo sotto il punto di vista sportivo, commerciale e finanziario, ma anche sul fronte tecnico, infatti sembra ormai chiusa la questione Montanari e staff, così come potrebbe rimanere qualche figura positiva di quest’anno con alcuni innesti di alto livello.

“Con Montagnani abbiamo il contratto anche per la prossima stagione – dichiara il Presidente Bisogno – quindi credo che sulla figura dell’allenatore non ci siano dubbi. Credo anche che l’innesto di Simone Parodi ha determinato nel gruppo e in campo delle certezze, sono quelle figure che in una squadra ci stanno sempre bene, perchè hanno carisma, esperienza e capacità di equilibrare le situazioni. Infatti Simone non è escluso dal progetto futuro. Di sicuro dovremo prendere tre-quattro pezzi di alto livello, per dare stabilità, sicurezza ed anche un po’ di appeal ai nostri sponsor e ai nostri tifosi, che dopo due anni difficili meritano una squadra elettrizzante”.

E sugli stranieri, cambia finalmente la regola, sarà possibile schierare in A2 massimo due stranieri e quindi la strategia di mercato già da quest’anno sarà diversa.
Un obiettivo che torna ad essere quello di qualche anno fa, molto ambizioso che in pochi anni punterebbe a far tornare Siena in SuperLega.



Articoli correlati