Emma Villas, Rocco Panciocco a Siena Tv: "Se riusciremo ad essere più squadra potremo giocarcela con tutti"

Lo schiacciatore della squadra biancoblu è stato ospite di Lorenzo Agnelli a SottoRete On the Road, in onda ogni giovedì alle ore 21

Di Redazione | 18 Febbraio 2022 alle 10:14

Emma Villas, Rocco Panciocco a Siena Tv: "Se riusciremo ad essere più squadra potremo giocarcela con tutti"

A pochi giorni dalla partita persa al tie-break contro la Cave del Sole Lagonegro e a due giorni dal prossimo match contro la Gruppo Consoli Mc Donald’s Brescia, Marco Rocco Panciocco, schiacciatore, al suo secondo anno con i colori biancoblu, ha parlato a Lorenzo Agnelli a SottoRete On the Road, in onda su SIENA Tv ogni giovedì alle ore 21:00 (disponibile in streaming sul canale YouTube di Siena Tv).

Rocco Panciocco, uno dei giocatori voluti e riconfermati dal Presidente Giammarco Bisogno, per te quest’anno rappresenta una stagione di crescita e di esperienza vista la tua giovane età, come sta andando?

Purtroppo abbiamo avuto molte difficoltà lungo il nostro percorso, tra Covid e infortuni, la squadra non merita questa posizione in classifica, però stiamo lavorando e cerchiamo di lottare per cambiare le cose. Non è facile stare fermi così tanto, perché bisogna rientrare in campo immediatamente, il campionato non ti aspetta e non è così automatico.

Siete tornati in campo due domeniche fa con Ortona, una sconfitta per 3-1 amara, nonostante fosse difficile poter rientrare e fare il colpaccio, come avete vissuto quel rientro brusco e il conseguente silenzio stampa della società?

Tutti abbiamo vissuto male quella sconfitta e quel momento, non dobbiamo trovare alibi o scusanti riguardo la malattia, la partita contro Ortona è stata una battaglia, loro sono venuti qui con il vento in poppa e ha vinto chi è stata più squadra, questo però deve tramutarsi in stimolo per fare meglio ed essere più squadra, più uniti.

Domenica scorsa invece, è andata meglio, dopo 10 ore di pullman siete arrivati in Basilicata e avete giocato contro Lagonegro, sempre un sconfitta, ma 3-2 dove dal terzo set in poi si è vista finalmente una bella e rinvigorita Emma Villas, tra l’altro questo fatto sottolineato dal Presidente Bisogno, soddisfatto della prestazione…

Il Presidente con la sua vicinanza ci sta aiutando molto. Lagonegro sta giocando benissimo, ha dei giocatori ottimi e in più un palazzetto molto caldo, i primi due set sono stati lo specchio di questo campionato, poi però ci siamo aiutati e ci siamo tirati su di morale giocando il terzo e il quarto set ad altissimo livello. Sono contento nonostante la sconfitta, ma ci sono stati degli aspetti molto positive.

Prossimo match sarà domenica contro Brescia, una vecchia conoscenza…

Brescia la conosciamo bene anche dall’anno scorso che ci ha eliminati in semifinale di promozione in SuperLega. Ha dei giocatori eccezionali di grande esperienza, anche per loro la classifica non rispecchia il loro livello, per cui vorranno vincere assolutamente. Noi dobbiamo portare ciò che di buono abbiamo fatto a Lagonegro e dettare il nostro gioco, mettendoli sotto pressione pallone dopo pallone.

Mercoledì prossimo si torna a giocare il recupero contro Reggio Emilia, neo vincitrice della Coppa Italia di A2, al PalaEstra alle 20, come si affronta una squadra che sta facendo così bene?

Loro stanno giocando molto bene, sono in fiducia e sono contento per loro perché conosco molti giocatori, come Matteo Zamagni ex compagno di squadra proprio a Siena. Chi c’è, c’è… noi dobbiamo solo pensare a noi, a fare bene e davvero possiamo giocare con tutti.

Guardando più lontano, per adesso è in zona retrocessione, c’è da lottare per la salvezza, ma mancano ancora 8 gare, è plausibile sperare nei Play-Off?

Dobbiamo sperarci e dobbiamo lottare per i Play-Off, perché possiamo giocarcela con tutti, dobbiamo pensare partita dopo partita, cercare di scalare la classifica e tentare di arrivare ai play-off, anche perché sappiamo che quello è un altro campionato, dove tutto più o meno si azzera.

Questo il link per rivedere la trasmissione



Articoli correlati