Emma Villas, salvezza appesa ad un filo. Bisogno: "Responsabilità di tutti, giocatori, staff e società"

Per rimanere in SuperLega i biancoblu devono vincere a Monza e sperare nella sconfitta di Taranto

Di Redazione | 7 Marzo 2023 alle 10:30

Si infrange a rete, come l’ultimo servizio di Federico Pereyra nella partita di ieri tra Emma Villas e Verona, la possibilità di vincere e sperare con più serenità nella salvezza. Non c’è stata partita al PalaEstra, la WithU Verona ha strapazzato per 3-0 i biancoblu che hanno subito una rotonda sconfitta sotto i colpi in attacco e al servizio di Sapozhkov, Keita e Mozic. Un ko difficile da evitare visto il livello degli avversari, ma che fa male ed assume un significato maggiore in questo momento del campionato quando manca solo una giornata al termine della stagione.

“Noi paghiamo un girone d’andata disastroso – analizza il presidente Bisogno – abbiamo perso gli scontri diretti con Taranto e Padova. Le partite di domenica scorsa e quella con Verona ci stanno, perchè siamo ad un altro livello”.

Tutto rimandato quindi all’ultima giornata di campionato, quella in trasferta contro il Vero Volley Monza, squadra contro cui la Emma Villas in casa era riuscita ad imporsi per 3-1. Serve necessariamente una vittoria, ma altrettanto necessario sarà che Taranto perda a Milano.

“Dobbiamo guardare avanti, c’è ancora una partita da giocare e questo campionato ci ha insegnato che tutto può succedere. Bisogna resettare tutto, bisogna vedere se i ragazzi hanno dentro qualcosa che li spinge a cercare l’impresa, ma questo, oltre che da loro, dipende dagli allenatori e anche dalla stessa società”.



Articoli correlati