La squadra di Caponeri si è arresa alla seconda in classifica solo al quinto set
Non ce l’ha fatta la Emma Villas Siena a vincere contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo essere riuscita a prolungare l’incontro fino al tie-break la squadra del presidente Bisogno si è dovuta arrendere alla seconda in classifica che ha vinto la partita per 3 set a 2.
Una sfida equilibrata che ha visto la formazione di Caponeri chiudere avanti nel primo set con il punteggio di 25-19, grazie ad un parziale decisivo di 3-9 arrivato solo nel finale. Hanno sofferto invece nel secondo e nel terzo set i biancoblu che non sono riusciti ad essere sufficientemente incisivi: 25-20 e 25-19 il punteggio in favore di Sora.
Siena è rimasta però sempre aggrappata alla partita per provare a prolungare il match. Punto a punto, la Emma Villas ha tentato di minare le certezze di Sora, riuscendo così a conquistarsi il quarto set con il punteggio di 23-25, nonostante due set point annullati dalla squadra di casa.
Alla fine però la formazione di Caponeri si è dovuta arrendere alla superiorità dei laziali che hanno letteralmente dominato il quinto set vincendolo con il punteggio di 15-9.