È ancora alto l’entusiasmo in casa Emma Villas dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza che al termine di una gara quasi perfetta dei senesi ha premiato la compagine biancoblu per 3-1. Da qui riparte il gruppo per centrare la tanto sperata salvezza che adesso è più a portata di mano, con Padova a solo due distanze in classifica. A ribadirlo è stato Maarten Van Garderen uno dei protagonisti della magica serata che può rappresentare davvero la chiave di volta di una stagione sin qui poco fortunata.
“Da tutti di vista è stata importante la vittoria, i tre punti, il modo in cui abbiamo giocato. E’ stata una settimana di gioia, ma ci siamo subito messi a lavorare, con la giusta motivazione e grinta, per affrontare la nuova sfida. Ci siamo rimessi in gioco, è tutto aperto, siamo a -2 dalla squadra sopra e con sette partite che mancano c’è tutta la possibilità di giocarcela. Le nostre partite da ora in poi devono essere come quella che abbiamo giocato domenica”.
Adesso lo sguardo è rivolto al prossimo appuntamento: quello di domenica, quando a Siena arriverà la Top Volley Cisterna, sorpresa di questo campionato che, come la Emma Villas, arriva da una sorprendente vittoria contro la Itas Trentino.
“Arrivano anche loro da una vittoria bella e inaspettata – aggiunge il palleggiatore biancoblu Riccardo Pinelli – saranno sicuramente carichi di entusiasmo e avranno anche voglia di rivalsa, vista la nostra vittoria nel girone di andata. Noi dovremo pensare solo a noi stessi e vedremo se tutto il lavoro fatto in settimana pagherà”.