Emma Villas Siena battuta a Ravenna, Mechini: "Partita deludente, ha pesato tanto l'assenza di Nelli"

L'opposto biancoblu si è procurato nei giorni scorsi un risentimento muscolare addominale, sta svolgendo lavoro differenziato e il suo percorso di recupero è costantemente monitorato

Di Redazione | 23 Ottobre 2024 alle 18:30

Un martedì da dimenticare per la Emma Villas Siena che perde nettamente per 3-0 il posticipo della terza giornata del campionato di A2 contro la forte Consar Ravenna, che timbra il suo terzo successo per 3-0 in altrettante partite. Una Emma Villas Siena deludente che non riesce mai ad entrare in partita e che ha pagato un dazio pesantissimo con l’assenza per infortunio del suo cannoniere Gabriele Nelli, non trovando anche in un sestetto iniziale diverso rispetto alle prime due gare soluzioni tecniche e tattiche per evitare il ko.

“Il merito va agli avversari che hanno fatto una gran partita in tutti i fondamentali e sinceramente, a parte forse nel terzo set, non è stato mai minimamente in dubbio l’esito della gara – spiega Fabio Mechini, vicepresidente della Emma Villas Siena -. Per cui complimenti a loro. Noi sapevamo che partivamo con un gap senza Gabriele Nelli, ma non ci aspettavamo un approccio alla partita così deludente sotto tanti aspetti. Gabriele Nelli chiaramente ha un infortunio muscolare e vediamo per quanto ne avrà. Stiamo facendo il possibile per poterlo avere in campo a breve, ma può darsi che domenica non sarà dei nostri. in ogni caso ci vuole maggior responsabilità da parte di tutti”.

Non c’è da meravigliarsi della sconfitta di Ravenna che adesso è sola in testa alla classifica e che resta una tra le favorite per la vittoria di questo campionato. Adesso però va archiviato il capitolo Ravenna. I biancoblu devono già pensare alla prossima partita, in programma domenica al PalaEstra contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia che, dopo i passi falsi nelle due prime gare di campionato, domenica ha battuto per 3-1 Reggio Emilia.

“Scendiamo in campo domenica contro Brescia – prosegue Mechini -, che ha i nostri stessi punti. È una squadra che è partita con due sconfitte, ma domenica ha fatto valere il loro valore. Poi a pochi giorni di distanza andremo a Macerata, il tempo per riflettere ce n’è poco. Torniamo a casa da questa trasferta e da domani so che pensiamo al meglio per noi per poter affrontare Brescia”.

Nel match disputato ieri sera al Pala De Andrè di Ravenna l’opposto della Emma Villas Siena, Gabriele Nelli, come detto, non è entrato in campo e non ha potuto prendere parte alla sfida. Il giocatore si è procurato nei giorni scorsi un risentimento muscolare addominale, si è quindi sottoposto agli esami strumentali del caso e ha iniziato un percorso di recupero. Nelli è quindi quotidianamente sotto osservazione per valutare a quale punto del suo percorso di recupero sia arrivato e sta svolgendo attività differenziata; l’obiettivo della società è quello di poterlo avere nuovamente a disposizione nel minore tempo possibile.

La squadra senese oggi non effettua allenamenti e riprenderà domani la propria preparazione in vista del match che verrà giocato domenica 27 ottobre al PalaEstra contro Brescia (via alla sfida alle ore 17,30), una partita valevole per la quarta giornata del campionato di volley di serie A2.

Nei prossimi giorni Gabriele Nelli proseguirà il suo percorso di rientro, sarà sottoposto a nuovi controlli e verrà valutato giorno per giorno quello che potrà essere il tempo di recupero del giocatore.



Articoli correlati