Tutto pronto per la stagione di serie A2
Al timone di una squadra carica ci deve essere sempre un condottiero “carico” e il presidente Giammarco Bisogno non nasconde ancora una volta i tanti obiettivi ambiziosi. Uno fra tutti: “ vincere”. Ma non si può escludere l’obiettivo emotivo, vale a dire avere un pubblico sempre più fedele alle sorti bianco blu. “Spero che questi due anni a Siena siano serviti a costruire un ottimo clima intorno a noi – afferma Bisogno – Mi aspetto che questo anno tutti i tifosi ci vogliano seguire con un grande entusiasmo. Loro potranno dare valore a questo movimento”. Intanto la squadra si prepara ad accogliere al PalaEstra un gran numero di amichevoli, fra cui il Volley Day. Venerdì 22 settembre arriverà, infatti, una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa: la Sir Safety Perugia. Un appuntamento imperdibile per ogni appassionato di pallavolo. “Un evento che ci sta sempre più a cuore – afferma Bisogno-. Ormai è diventata un’abitudine che ci permette di farci conoscere e di accogliere grandissimi campioni sul nostro taraflex” . La squadra, dunque, si prepara ad entrare nel vivo della stagione già dalle prossime settimane. “Uno zoccolo duro è rimasto – afferma- , e sono convinto che questo sarà il mix giusto. C’è già una bella sinergia e si comincia a respirare quel senso di “senesità” che mancava”.
“Siamo tutti molto motivati – afferma coach Bruno Bagnoli -. Abbiamo fatto un’ottima campagna acquisti e i ragazzi si stanno già unendo molto. C’è una grande sinergia, ma per creare la migliore unione e compattezza abbiamo organizzato anche delle prime amichevoli che faremo in questo mese. Mese che servirà solo per fissare i nostri schemi tecnici – afferma Bagnoli -. Bisognerà aspettare la sesta settimana per capire quali saranno i nostri punti di forza. Sono, comunque, contento di avere con me giocatori che hanno voglia di crescere e conquistare la massima serie. In questa stagione avremo un mix di giovani e di grande esperienza”. In campo così come in panchina, perché ad affiancare Bagnoli ci sarà il giovane, cresciuto come allenatore sulle fila bianco blu, Simone Cruciani. “Sono felicissimo della fiducia che mi ha dato la società – afferma il vice coach Simone Cruciani -. Voglio fare bene e spero di dare continuità e quel senso di appartenenza che servirà per vincere questa stagione”.
“Per me è veramente bello essere di nuovo qui, ritrovi tanti compagni di squadra, si apre un nuovo capitolo e cercheremo di essere ancora più competitivi”, afferma Roberto Braga.
Chi alla Emma Villas è tornato è il libero Filippo Pochini: “Sono felicissimo di essere di nuovo a giocare in questa società. Conosco bene l’ambiente, il Presidente Giammarco Bisogno e la dirigenza biancoblu. Ho fatto questa scelta anche perché la Emma Villas propone sempre progetti ambiziosi”.
“Siamo pronti per iniziare la nuova avventura insieme – afferma Simone Di Tommaso –. Sicuramente c’è qualità nella squadra, bisognerà lavorare per svilupparla al meglio e per creare degli equilibri dentro e fuori dal campo che ci consentiranno di vivere una stagione importante. L’avvio è stato promettente sia dal punto di vista qualitativo che per quanto riguarda l’entusiasmo, quindi credo che ci siano tutte le carte in regola per poter fare bene”.
“E’ una emozione bella e positiva, sono felice di essere qui e per i ragazzi che sono rimasti – dichiara Cesare Gradi –. Per chi c’era già nello scorso campionato ci sono affinità e conoscenza anche di gioco dalla passata stagione e questo ci aiuterà anche per inserire i nuovi acquisti”.
“Ho tanta voglia di ricominciare a giocare – dice Vincenzo Spadavecchia –, penso che quest’anno potremo fare bene anche con i nuovi innesti che sono giocatori di buonissima qualità. Con i nuovi giocatori che sono in squadra il feeling è scattato subito, come se ci conoscessimo da anni”.
“Sono qui a Siena e tutti sanno che vorremo fare bene – sono le dichiarazioni di Martin Nemec –. Credo che saremo una buonissima squadra. Quando mi è arrivata la proposta della Emma Villas non ci ho pensato molto e ho subito detto di sì, volevo venire a giocare a Siena”.
“Già essere in questa squadra accanto a giocatori di grandissime qualità è una cosa importante per me – dice Alessandro Graziani –. Io sono qui per imparare e potrò farlo accanto a pallavolisti di ottima esperienza. Questo è il mio primo anno di Serie A2, posso confrontarmi in questa categoria nella quale non ho mai avuto modo di giocare”.
“Ci stiamo trovando tutti bene, il gruppo è ottimo – afferma un altro dei nuovi acquisti, Federico Bargi –. Una cosa che apprezzo tanto di questa società sono le ambizioni che ci sono. Sono convinto della scelta che ho fatto e sposo a pieno questo progetto, per il resto vedremo quello che accadrà e il campo come sempre parlerà. Secondo me il reparto dei centrali è ottimo, sono contentissimo per i compagni che ho in squadra. Roberto Braga avrà tanto da insegnare a noi più giovani”.