Per la Emma Villas Volley è stata una conferma che vale tantissimo quella di Federico Bonami, senza dubbio uno dei migliori interpreti in senso assoluto nel ruolo di libero per la Serie A2. Solo lui ha scelto di restare dopo la prima esperienza in biancoblu dello scorso anno che fa di lui la vera colonna portante del rinnovato gruppo, proiettandolo come ipotetico capitano della squadra.
“Sono contento di essere rimasto quest’anno, un anno sicuramente di maggiore responsabilità per me. Colonna portante del gruppo con piacere, cercherò di sostenere tutti i miei compagni di squadra, come credo loro faranno l’un l’altro ed anche con me”.
Un gruppo nuovo, molto giovane e che punta a valorizzare anche qualche talento della zona. Da poco sono iniziati i primi giorni di preparazione, ma Bonami assicura che i frutti del duro lavoro di coach Graziosi si vedranno alla lunga, nella seconda fase del campionato, quando più conta.
“Un gruppo molto giovane, tutti ragazzi molto positivi, propositivi, molto disponibili al lavoro e questo è l’elemento principale. Gli obiettivi li dovremo costruire giorno dopo giorno. Credo che per come sono impostati i nostri allenamenti i risultati si vedranno nella seconda parte del campionato, nel momento più importante”.