Emma Villas Siena, Bonami: "Serve l'energia di tutti, giocatori e pubblico, per riaprire la serie"

Le parole del libero Federico Bonami, capitano della squadra biancoblu

Di Redazione | 23 Aprile 2024 alle 18:45

Mancano due giorni a gara2 della finale playoff. La serie prosegue, giovedì 25 aprile a partire dalle ore 19 la Emma Villas Siena tornerà a sfidare e ad affrontare la Yuasa Battery Grottazzolina. Il match verrà giocato a Siena, al PalaEstra. La formazione marchigiana parte da una situazione di vantaggio di 1-0 dopo avere vinto gara1 domenica in casa.

I biglietti per assistere a gara2 sono già in vendita. Il tagliando intero per il primo anello (più vicino al campo da gioco) costa 16 euro, il ridotto 10 euro. Il biglietto per il secondo anello costa 8 euro. Il biglietto per il settore ospiti costa 15 euro, ridotto costa 10 euro. Il biglietto parterre, che dà la possibilità di assistere al match praticamente da bordo campo, costa 25 euro.

I biglietti per assistere all’incontro sono già in vendita online nella piattaforma CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta mercoledì 24 aprile dalle 12 alle 14, e giovedì (giorno della partita) dalle ore 16 in poi.

La serie è al meglio delle tre partite. Se la Emma Villas Siena vincerà gara2 allora la serie si allungherà e verrà disputata gara3, che sarebbe giocata nelle Marche domenica 28 aprile. Se invece Grottazzolina vincerà anche gara2 allora la compagine marchigiana sarà campione di A2 e conquisterà la promozione in Superlega.

 

Oggi il libero e capitano della Emma Villas Siena, Federico Bonami, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “Domenica in gara1 Grottazzolina ha imposto un gioco superiore al nostro – sono state le parole di Bonami, – il nostro obiettivo deve ora essere quello di proseguire la serie. Giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico. Prima di questa gara mi sento emozionato: lo scorso anno siamo retrocessi dalla Superlega e adesso, dopo un percorso a mio avviso incredibile, ci ritroviamo a giocarci le nostre carte in questa finale playoff contro la squadra che ha dominato la regular season”.

Prosegue capitan Federico Bonami: “Abbiamo bisogno di creare una grande energia sin dal primo momento che entreremo in campo e poi giocare la nostra partita. In gara1 ci è mancato un buon approccio al match, non siamo riusciti a esprimerci per quello che siamo. Quest’anno ogni giocatore si è messo al servizio della squadra e c’è stata una crescita continua e costante da parte del gruppo. Siamo riusciti in questi playoff ad avere la meglio contro squadre di grande qualità come Brescia e Porto Viro, quindi credo che il percorso compiuto fino a ora debba essere guardato con gioia. Ora vogliamo onorare questa gara2 e giocare al massimo questo match per poter andare a gara3”.



Articoli correlati