Quinta giornata di ritorno per il campionato di A2 di volley maschile con la Emma Villas Siena che torna al PalaEstra domani alle ore 17,30 contro la Banca Macerata Fisiomed dell’ex biancoblu Giuseppe Ottaviani. Serve un riscatto di risultato ma anche mentale dopo le due sconfitte consecutive subite prima in casa da Ravenna e poi in trasferta da Brescia.
“È importante sia per la zona playoff sia per riprenderci la vittoria in casa – spiega lo schiacciatore della Emma Villas Siena Claudio Cattaneo in vista del match contro Macerata -. Perché l’ultima partita contro Ravenna in casa abbiamo perso. Abbiamo fatto una partita non bellissima, quindi vogliamo riscattarci, vogliamo riscattarci davanti al nostro pubblico. Adesso ogni punto è importantissimo, quindi dobbiamo provare a portare ogni singolo punto a casa nostra”.
La Emma Villas però si presenterà al PalaEstra per riscattarsi anche dall’esito della gara del girone di andata proprio contro Macerata, allora finì 3-0 per i marchigiani adesso serve una vittoria, possibilmente da tre punti, per poter tornare nel pieno della zona play-off.
“Sicuramente è una partita complicata e delicata – prosegue Cattaneo -, proprio perché anche loro hanno bisogno di punti in chiave salvezza perché sono in un momento dove hanno preso poco e quindi verranno qua agguerriti senza nulla da perdere e in più hanno preso un nuovo giocatore. Per questo sicuramente staranno mettendo in campo e provando tutte le formazioni possibili per giocare la miglior pallavolo. Noi dobbiamo entrare in campo agguerriti come facciamo in casa nostra, giocando nel nostra metà campo con il nostro gioco e provare a portare a casa i tre punti”.