Emma Villas Siena, centrati i play off con cinque giornate di anticipo

Pierotti: "Adesso godiamoci questo weekend di riposo e poi partiremo più carichi che mai"

Di Redazione | 16 Febbraio 2024 alle 16:15

La Emma Villas Siena conferma il suo ottimo stato di salute con la vittoria rotonda per 3-0 sulla BCC Castellana Grotte ottenuta ieri sera al PalaEstra nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno della Serie A2. Una partita a senso unico che ha mostrato la grande forza tecnica e mentale dei senesi che hanno surclassato gli avversari dall’inizio alla fine senza esitazione. Bella vittoria che fa bene alla classifica, infatti i senesi da una parte mantengono saldamente la seconda posizione in graduatoria in solitaria e dall’altra, con questo successo, conquistano i playoff con cinque giornate di anticipo. Il migliore dell’incontro, tra le fila dei senesi, è difficile da scegliere, ma a impressionare sono la precisione e l’equilibrio di Marco Pierotti che alla fine del match è stato scelto come MVP.

“Era quello il nostro obiettivo: continuare a far bene, continuare a vincere e non era una partita semplice perché comunque dipendeva tanto da noi e volevamo portarla a casa – spiega lo schiacciatore della Emma Villas Siena Marco Pierotti -. Siamo molto contenti del risultato che ci conferma che siamo sulla strada giusta. L’idea era quella di far noi il gioco, quindi di non aspettare loro e quindi partendo dalla battuta, ma anche in tutti gli altri fondamentali, siamo stati bravi, abbiamo tenuto bene in ricezione quando loro forzavano, quindi davvero un’ottima prestazione. Tutte le squadre del campionato, loro compresi, hanno dei buonissimi giocatori per cui noi non li abbiamo assolutamente sottovalutati, c’è da dire che comunque giocare fuori casa è sempre più difficile quindi ovviamente la squadra di casa deve imporre il gioco per far sì che poi le cose si semplifichino”.

Adesso un meritato riposo, ma ad attendere i senesi per domenica 25 febbraio c’è la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, diretta concorrente per le zone alte della classifica. Un appuntamento che apre ufficialmente l’ultima fase della Regular Season estremamente delicata per la Emma Villas Siena.

“Adesso godiamoci questo weekend di riposo e poi partiremo più carichi che mai perché abbiamo sia Cuneo che poi Grotta, ma anche Porto Viro, tutte partite molto difficili – conclude il giocatore MVP dell’incontro -. Siamo pronti e siamo sulla strada giusta quindi siamo contenti e continueremo a lavorare col sorriso e vediamo cosa riusciamo fare”.



Articoli correlati