Emma Villas Volley Siena, coach Graziosi lancia la carica verso i primi test match della stagione

La Emma Villas Siena al lavoro nel pieno della preparazione pre-stagionale. La prossima settimana inizierà il ciclo di amichevoli che i biancoblu disputeranno in giro per l'Italia, appuntamento importante per il coach Gianluca Graziosi

Di Lorenzo Agnelli | 7 Settembre 2024 alle 21:00

Si chiude oggi la terza settimana di preparazione atletica per la Emma Villas Siena in vista del prossimo campionato di A2 2024/25. Lavori serrati sotto gli occhi attenti di coach Gianluca Graziosi e del suo staff che può contare su tutto il roster biancoblu già dai primi giorni di raduno a Cascia. Piccoli acciacchi fisici a parte, lo stesso allenatore è soddisfatto del lavoro graduale che i ragazzi stanno effettuando.

“Sta andando tutto abbastanza bene – presenta il momento Gianluca Graziosi, allenatore della Emma Villas Siena -. Abbiamo dei piccolissimi acciacchi e problemini fisiologici a seguito di questa parte della stagione, ma son tutte cose superabili, rimediabili in qualche giorno, quindi che fanno parte del percorso, ma aldilà di questo sta procedendo tutto bene. Secondo i piani”.

La prossima settimana sarà molto importante perché mercoledì 11 settembre, i ragazzi biancoblu torneranno a pestare il taraflex di casa nell’amichevole contro San Giustino, compagine che milita in serie A3. Sei giorni più tardi, martedì 17 settembre invece, i senesi giocheranno in trasferta contro Banca Macerata, team di serie A2 che la Emma Villas Siena incontrerà alla 5ª giornata.

“Mettersi in campo, iniziare a giocare e cominciare a vedere quello che funziona, quello che non va bene, che non funziona, su cosa puntare di più, dove magari fare qualche piccola correzione, è importante – spiega Gianluca Graziosi -. Quindi dalla prossima settimana inizieremo una serie di amichevoli. E poi di partita in partita proveremo a fare il punto della situazione. L’unica cosa particolare che un po’ mi scoccia è che abbiamo organizzato una serie di amichevoli, purtroppo prima del calendario dei campionati, e guarda caso sono con tutte squadre contro cui giocheremo nelle prime giornate. Però va bene lo stesso, anche perché alla fine c’è poco da nascondere, bisogna già giocare e giocare bene”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati