La Emma Villas Siena guarda già al prossimo campionato 2024-2025. Sono cinque le conferme e otto invece i nomi nuovi. Tra le giovani pedine di talento per il futuro c’è Martin Coser, il libero trentino alla sua seconda stagione in biancoblu che durante lo scorso campionato ha pestato più volte il taraflex anche in momenti determinanti come la semifinale di play-off promozione contro Porto Viro.
“Sono felicissimo – parla a Siena Tv il libero trentino riconfermato dalla Emma Villas Siena -. Anzitutto vorrei ringraziare la società per questa riconferma. Sono molto contento di poter condividere ancora momenti insieme, sul campo e fuori, con questa famiglia Emma Villas e con una buona parte del gruppo dell’anno scorso. La stagione si prospetta di altissimo livello. Guardandoci intorno, oltre il nostro mercato che è ottimo, possiamo anche trarre dei bilanci sul mercato delle altre squadre che si sono rinforzate, sono molto competitive, quindi secondo me i colpi di scena non mancheranno neanche quest’anno come abbiamo visto durante i play-off e non solo. Anche lo spazio che ho trovato è stato un bell’incentivo per migliorare e continuare a spingere in palestra. Il lavoro fatto tutti i giorni e l’impegno messo vengono ripagati alla fine, quindi sono felice di questo e speriamo quest’anno di potersi confermare e dare una mano alla squadra quando serve”.
Un mercato interessante quello senese che ha piazzato nomi importanti del calibro di Luigi Randazzo, Andrea Rossi, Claudio Cattaneo e Gabriele Nelli. Proprio con l’opposto lucchese, che dopo tanti anni torna a giocare nella sua Toscana, Martin Coser condivide un ricordo e un aneddoto molto particolare.
“Oltre i giocatori che sono rimasti, che sono delle pedine fondamentali per questa squadra, anche i giocatori nuovi sono giocatori molto importanti – conclude Coser -. C’è chi ha calpestato campi di serie A per diverso tempo, con prestazioni ad altissimi livelli. Quindi ci aspettiamo grandi cose, ma siamo noi i primi a dover aiutare queste persone a integrarsi nell’ambiente Emma Villas. Con Gabriele Nelli, il nuovo opposto, è un piacere giocare, perché il mio percorso pallavolistico al Trentino Volley è iniziato con Gabriele Nelli, che è stato il mio primo allenatore e adesso si conclude questo ciclo con la condivisione del campo con Gabriele Nelli quindi questa sarà una bellissima avventura”.