Emma Villas Siena domani a Palmi, l'anticipo che può certificare i play off

Una partita importante per confermare l'ottimo andamento dell'ultimo mese. Si gioca domani alle 16 a Palmi

Di Redazione | 28 Febbraio 2025 alle 15:30

Il prossimo appuntamento della Regular Season per la Emma Villas Siena è in programma domani alle ore 16 al Palasport “Mimmo Surace” di Palmi, contro una OmiFer Franco Tigano già retrocessa in A3. Bonami e compagni partono alla volta della Calabria consapevoli delle belle prestazioni mostrate nelle ultime partite e forti di un gioco fluido, incisivo e aggressivo. La vittoria interna con Cantù ha dato un’ulteriore spinta al gruppo di coach Graziosi capace di conquistare 11 punti nelle ultime cinque gare.

“Partita delicata perché loro sono già matematicamente retrocessi – spiega Federico Bonami, libero della Emma Villas Siena -, quindi da non sottovalutare. Da giocare al massimo guardando la nostra metà campo e cercando di imporre il nostro gioco dal primo minuto di gioco. Poi dobbiamo, partita dopo partita, cercare di fare più punti possibile, per poter arrivare ai play-off nella posizione migliore”.

Tutto ancora da decidere per la Emma Villas che scende in campo con la consapevolezza che serve continuare il ritmo di gioco e di vittorie mostrato in questo mese, ma soprattutto sarà importante mantenere la giusta concentrazione e la carica necessaria per conquistare l’accesso ai play-off e magari scalare la classifica qualificandosi con la quinta posizione.

“Una stagione a più facce – prosegue Bonami – e in questo ultimo periodo siamo, dalla partita contro Cuneo, ci siamo ritrovati, come abbiamo fatto altre volte, come squadra e siamo riusciti a raccogliere un po’ di semi che avevamo seminato tempo fa. E queste cinque vittorie consecutive sono un frutto e un punto di partenza per noi. Sappiamo che vogliamo continuare a fare bene e tutti noi, come squadra, abbiamo le idee molto chiare su dove vogliamo andare”.



Articoli correlati