Emma Villas Siena, è ancora semifinale. Nelli suona la carica: "Pensare subito a Brescia"

La Emma Villas Siena compie l’impresa e vola in semifinale promozione. Ora i senesi affronteranno Brescia, domenica 6 aprile alle ore 17.30 gara 1

Di Lorenzo Agnelli | 31 Marzo 2025 alle 17:30

La Emma Villas Siena conquista con merito la semifinale play-off di Serie A2 maschile, imponendosi ancora sulla Consar Ravenna e chiude la pratica in Gara 2 dei quarti. Gabriele Nelli, l’opposto MVP dell’incontro, autore di 31 punti, insieme ai compagni chiude la serie portando a casa la vittoria in 5 set. Uno step importante nel percorso verso la promozione che è sicuramente la speranza e il sogno della società senese che si affaccia alla fase finale e più calda del campionato da vera outsider.

“Siamo stati bravi, al di là dei 31 punti, non mi piace guardare al singolo giocatore, ma alla squadra – spiega Gabriele Nelli -. Sono contento della mia squadra. Stiamo lavorando molto bene.

Dopo l’inizio del campionato, in cui abbiamo avuto un po’ di difficoltà, stiamo portando il nostro livello al massimo e sono contento veramente dei risultati. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia molto dura, i playoff sono sempre così, sono un altro campionato, e quindi sono contento. Ogni squadra lavora tutto l’anno per arrivare nella miglior posizione, per entrare nei play-off, e per poi giocare queste partite. Queste sono le partite in cui tutti vogliono giocare, quindi al di là di essere avanti 4-5 punti come è stato per noi nel tie-break, loro hanno spinto e ci hanno messo in difficoltà, ma siamo stati veramente bravi, abbiamo giocato di squadra e abbiamo portato a casa la partita, ed è quello che conta nei play-off. Adesso dobbiamo pensare subito a Brescia, perché non è finita qua, anzi c’è ancora da divertirsi, ci sono da giocare ancora tante partite”.

Ora i senesi affronteranno la Gruppo Consoli Brescia, che piazzandosi in seconda posizione nella classifica della regular season, ha sconfitto in due gare Acicastello. Il primo match della nuova sfida si giocherà domenica 6 aprile alle ore 17.30 al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, mentre Gara 2 si svolgerà a Siena, al PalaEstra domenica 13 aprile alle ore 18.00.

“Stiamo lavorando bene – prosegue l’opposto lucchese biancoblu -, abbiamo avuto durante la stagione un periodo difficile all’inizio segnato da tanti infortuni e problemi qua e là, però nell’ultimo mese veramente si sta vedendo la differenza, stiamo crescendo tantissimo di squadra, il nostro livello si sta alzando, quindi vogliamo veramente portare ancora più in alto livello. Domani saremo già qua un’altra volta in palestra per giocare con Brescia che ha fatto vedere delle potenzialità altissime”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati