È stato l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk a chiudere l’ultimo pallone di Gara 3 della semifinale Play Off di mercoledì contro Porto Viro. Uno dei giocatori più efficaci e positivi di tutto il campionato che non nasconde la forte emozione per la sua prima finale promozione di A2 del campionato italiano.
“È un’emozione molto grande – racconta queste ultime settimane l’opposto della Emma Villas Siena Matheus Krauchuk -, secondo me anche le partite dei quarti di finale sono state abbastanza emozionanti, però nella semifinale c’è stato un gusto speciale. Fare l’ultimo punto in casa, nell’ultima partita di semifinale, è stato incredibile, è stato un onore”.
Archiviata la questione semifinale adesso per i biancoblu è il momento della fase conclusiva e veramente decisiva di questo campionato: la finale per la promozione in SuperLega. Primo appuntamento è domani sera sul campo dell’avversaria Yuasa Battery Grottazzolina, squadra marchigiana che ha dominato la Regular Season ma contro cui la Emma Villas è riuscita a vincere proprio sul difficilissimo campo avversario. Mentre l’appuntamento per Gara 2 è previsto giovedì 25 Aprile in un infuocato PalaEstra.
“È una squadra molto forte, molto aggressiva, principalmente in attacco e in battuta – analizza Grottazzolina Matheus Krauchuk -, quindi dobbiamo studiare il loro gioco, però a questo punto serve giocare col cuore. Ed è una cosa che faremo sicuramente, adesso vincere o non vincere la Regular Season non conta più niente, si deve rientrare in campo e giocare. Io, da quando sono arrivato, non avevo mai visto una squadra che mangiava palloni così dal primo giorno, non avevo dubbi: abbiamo avuto dei momenti difficili a metà stagione però poi abbiamo dimostrato che noi siamo questi. Siena è una città che supporta la pallavolo e speriamo anche di più per questa finale, perché nel palazzetto c’è posto per quasi 5000 persone quindi venite per favore perché ci serve tantissimo avereil nostro pubblico a fianco”.