Emma Villas Siena Gabriele Nelli si presenta: "Orgoglioso di essere tornato in Toscana"

Prime parole per l'opposto biancoblu. Obiettivi già ben inquadrati per il giocatore lucchese, che torna a giocare in Toscana dopo tanti anni e che pensa alla promozione in SuperLega

Di Redazione | 18 Giugno 2024 alle 9:30

La Emma Villas Siena blinda il ruolo di opposto con l’acquisto di peso di Gabriele Nelli. Il giocatore di 208 cm e originario di Lucca ha scelto di rientrare nella “sua” Toscana dopo più di un decennio speso sui più importanti taraflex della SuperLega italiana e dei campionati di massimo livello francese e russo, vincendo quasi tutto. Nel suo palmares infatti spiccano 2 Scudetti, una Champions League, una Coppa CEV e un Mondiale per Club. Adesso è pronto per una nuova sfida in A2 con la Emma Villas con obiettivi già chiari in testa.

“Sono veramente contento di quello che ho accettato e che mi è stato proposto – dichiara Gabriele Nelli, neo acquisto e opposto della Emma Villas Siena -. Ho parlato con Fabio (Mechini ndr. Vicepresidente Emma Villas), c’è un grande progetto e sono contento di entrare a far parte della famiglia Emma Villas. Sarà un campionato difficile, è salito tanto di livello, vedendo gli acquisti che hanno fatto anche le altre squadre. Quindi sono veramente contento e orgoglioso di giocare in Toscana, di essere rientrato nella mia terra, e di provare a tutta la squadra, a tutto lo staff a tornare in Superlega. Ho fatto tanti anni a Trento, ho girato un po’ il mondo, un motivo in più per tornare vicino a casa con la chiamata di Siena. Quindi sono contento, sono orgoglioso. Il progetto è un grande progetto con ambizioni molto grandi e gli obiettivi sicuramente saranno tantissimi. Ma quello principale sarà quello di provare a tornare in SuperLega”.

L’opposto azzurro sta seguendo da vicino il mercato della società senese dove troverà alcune vecchie conoscenze e molte novità con cui si augura di togliersi molte soddisfazioni.

“Sto seguendo anche il mercato – aggiunge Gabriele Nelli -. Una grande squadra per togliersi sassolini dalle scarpe. Ho visto le conferme: ho giocato già con Federico Bonami, quindi lo conosco bene, conosco Andrea Rossi, conosco un po’ di giocatori, mentre non conosco gli altri, ma tra pochissimo avrò modo di conoscerli definitivamente. Le squadre sono tante, a partire da Catania che ha preso tanti giocatori di grandissima esperienza, di grandissimo livello, passando per Cuneo con Giulio Pinali, fino ad arrivare a Brescia con Oreste Cavuto e Giacomo Raffaelli. Quindi le squadre che vogliono puntare a salire sono tante. Il campionato sarà tosto, ma abbiamo un gran gruppo e la determinazione per arrivare in alto”.



Articoli correlati