Emma Villas Siena: girone di andata verso la conclusione, arriva Aversa al PalaEstra

Di Redazione | 28 Novembre 2016 alle 17:04

Emma Villas Siena: girone di andata verso la conclusione, arriva Aversa al PalaEstra

Emma Villas al secondo posto dopo la sconfitta con l’Alessano

L’obiettivo è quello di invertire immediatamente la marcia. E tornare al successo. La Emma Villas Siena era riuscita a superare nettamente in casa, al PalaEstra, e con il risultato eclatante di 3-0 la Bcc Castellana Grotte. E questo punteggio aveva consentito alla formazione allenata da coach Paolo Tofoli di tornare in vetta alla classifica, lì dove la compagine biancoblu era stata sin dalla prima giornata e fino alla prima sconfitta stagionale rimediata a Viterbo contro Tuscania.

E invece in Salento, a Tricase contro l’Aurispa Alessano, è arrivata la seconda sconfitta in campionato. Una sconfitta che ha fatto scendere la Emma Villas in seconda posizione e con una classifica che si è ulteriormente accorciata. Se la Bcc Castellana Grotte, dopo il successo per 3-2 in casa contro Tuscania, si ritrova infatti di nuovo sola in vetta, a soli tre punti dai biancoblu ci sono ora in graduatoria proprio la Maury’s Italiana Assicurazioni e anche la sorpresa Sigma Aversa. Con i campani che sono proprio la prossima avversaria della Emma Villas nel match, sponsored by Impresa Malossi, in programma al PalaEstra in viale Sclavo domenica 4 dicembre alle ore 18 in quello che sarà tra l’altro anche l’ultimo turno del girone di andata.

Siena deve invertire la rotta e dare un nuovo messaggio di forza, carattere e determinazione. A Tricase è mancato qualcosa proprio nel frangente decisivo della sfida, quando l’inerzia della sfida sembrava essere tornata dalla parte senese nonostante una partenza del match a rilento che aveva consentito ad Alessano di vincere il primo set. Ma dopo avere conquistato il secondo ed il terzo parziale, ed essere passata in vantaggio nel quarto fino al risultato di 18-19, è successo qualcosa, qualcosa è cambiato, ed un attimo di black out dei senesi ha permesso all’Aurispa prima di pareggiare il conto dei set e poi addirittura di conquistare il match al quinto set.

La squadra di coach Paolo Tofoli dovrà tornare a limitare gli errori. Dovrà farlo per tornare al successo e per chiudere bene il girone di andata. Dovrà migliorare la ricezione ed il muro, e certamente dovrà diminuire gli errori in battuta. Sono stati addirittura 25 da parte dei giocatori senesi a Tricase. Tanti, troppi per una formazione che punta in alto e che nutre grandi ambizioni. Un intero set è stato praticamente regalato all’Aurispa.

Qualcosa dovrà cambiare già da questo match contro Aversa, una delle squadre più in forma del campionato di Serie A2, reduce dall’importante risultato casalingo di 3-0 ottenuto contro Santa Croce.

I campani sono la compagine rivelazione del girone bianco della Serie A2 e adesso possono legittimamente puntare ad una delle cinque posizioni che valgono la qualificazione alla poule promozione. Contro Santa Croce i mattatori dell’incontro sono stati gli schiacciatori Andrea Santangelo, autore di 20 punti, ed Enrico Libraro, autore di 16 punti. Aversa arriverà a Siena con il vento in poppa e con l’entusiasmo a mille in un momento che è ampiamente positivo per la Sigma allenata da coach Pasquale Bosco.

La prevendita per assistere al match contro la Sigma Aversa è attiva nel circuito online Ciaotickets e nei punti vendita convenzionati (qui il link). I biglietti hanno il costo di 12 euro per il tagliando intero e di 9 euro per il tagliando ridotto. Le categorie che potranno usufruire del ridotto sono: i ragazzi tra i 12 e i 18 anni, gli abbonati Mens Sana, Robur Siena, gli studenti e i dipendenti Unisi e Dsu. Sotto i 12 anni i bambini entrano gratuitamente ma devono ritirare il biglietto alla biglietteria.

Come ad ogni partita sarà attivo il Baby Park a cura di Primo Salto, gratuito per tutti i bambini con animatori professionisti all’interno del palazzetto.

La biglietteria sarà aperta per acquistare i tagliandi sabato 3 dicembre dalle 17 alle 19 e domenica 4 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14:30 in poi.



Articoli correlati