Emma Villas Siena, Graziosi: "Abbiamo giocatori abituati a sfide importanti"

Sensazioni positive da parte di coach Gianluca Graziosi, il raduno a Cascia è servito a creare la giusta chimica di squadra.

Di Simona Sassetti | 27 Agosto 2024 alle 18:30

Primo giorno di lavoro a Siena per la Emma Villas che è tornata dal ritiro a Cascia ed è pronta a fare sul serio in vista del campionato di serie A2. La squadra biancoblu alternerà lavoro fisico al lavoro in campo, al Costone però, in attesa della fine dei lavori al PalaEstra. Sensazioni positive da parte di coach Gianluca Graziosi soprattutto dopo il raduno che è servito a creare la giusta chimica di squadra.

“È stata una settimana utilissima perché abbiamo già improntato tutto il lavoro da fare e i ragazzi si sono conosciuti – afferma-. Adesso cercheremo di giocare da qui in avanti la nostra migliore pallavolo. L’anno scorso siamo andati oltre le aspettative, quest’anno ho chiesto ai ragazzi di arrivare ad ogni manifestazione pensando ad uno step per volta. La squadra è più esperta di quella dello scorso anno, il roster è competitivo per la serie A2, abbiamo giocatori abituati a sfide importanti. I ragazzi – prosegue coach Gianluca Graziosi – si stanno già allenando molto bene e non si sono risparmiati su niente. Speriamo che in questo senso il buongiorno si veda dal mattino, sono molto soddisfatto per il loro atteggiamento”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati