Emma Villas Siena, Graziosi: "Fa piacere iniziare bene, ma quello che conta è la qualità del gioco"

La squadra biancoblu tornerà in campo sabato 18 novembre di nuovo al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, contro la Consar Ravenna

Di Lorenzo Agnelli | 16 Novembre 2023 alle 20:00

Ruolino di marcia non perfetto ma quasi quello della Emma Villas Siena in questa prima fase di campionato. Sono 5 le vittorie su 6 partite giocate, ma soprattutto un’ottima alchimia di squadra e una qualità di gioco che non si vedevano dai tempi della Emma Villas stagione 2019/20 targata sempre Gianluca Graziosi.

“La cosa che più mi interessa è la qualità del gioco perché adesso, sì fanno piacere le vittorie, ma logicamente conta la prestazione – afferma l’allenatore dell’Emma Villas Siena Gianluca Graziosi -. Credo che l’ultima gara contro Brescia sia stata l’emblema di tutto questo: eravamo in difficoltà nel primo set, poi con il gioco e la prestazione siamo usciti e abbiamo vinto una partita importante su un campo molto difficile”.

Si torna in campo sabato prossimo 18 novembre, probabilmente per l’ultima volta al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, contro una squadra che non nasconde le proprie ambizioni di vincere questo campionato di A2 e tornare in SuperLega, la Consar Ravenna. Sarà un big match dal valore cruciale visto il buon andamento della compagine senese e visto il passo falso di ieri della squadra emiliana che ha perso per 3-0 in casa contro Porto Viro.

“Sarà una gara ancora più complicata dopo la sconfitta di ieri sera di Ravenna – prosegue Graziosi -. I giovani fanno prestazioni incredibili da un lato e dall’altro, ieri hanno giocato male, perdendo 3-0 contro Porto Viro, per cui sabato mi aspetto una battaglia vera”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati