Emma Villas Siena, i quarti di Coppa Italia non iniziano bene. Decisiva la sfida di ritorno

La squadra biancoblu sconfitta 3-2 al tiebreak da Brescia. Domenica il ritorno al PalaEstra, alle 19

Di Lorenzo Agnelli | 2 Maggio 2024 alle 20:00

Non inizia con il piede giusto il cammino della Emma Villas Siena nel torneo di Coppa Italia A2 nei quarti di finale contro la Consoli Sferc Brescia. Ancora una volta la gara tra Brescia ed Emma Villas, come era avvenuto in regular season e poi nei quarti di finale dei playoff, termina al tiebreak, ma ad avere la meglio è stata proprio Brescia portandosi sul 3-2.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi di Brescia – commenta Matheus Krauchuk, opposto della Emma Villas Siena – perché quando giochiamo contro, facciamo vedere una bella pallavolo e questa è una cosa che mi fa molto piacere: giocare ad alto livello. Adesso nella nostra metà del campo dobbiamo pensare di più a lavorare insieme, come abbiamo sempre fatto. Abbiamo perso qualche pallone, però ci sta. Una partita così competitiva è come se fosse una finale. Loro hanno avuto l’opportunità di studiarci con più di tempo, quindi sarà tosta anche in casa nostra”.

Adesso, occhi puntati sul decisivo ritorno di questa sfida che si disputerà domenica al PalaEstra alle ore 19. Varrà la regola del Golden Set, per cui la Emma Villas, per poter accedere alle Final Four di Cuneo dell’11 e 12 maggio, dovrà vincere per 3-0 o 3-1 oppure vincere per 3-2 e aggiudicarsi un ulteriore tie-break a 15.

“Da quando abbiamo iniziato ad allenarci – continua Krauchuk -, sapevo già che eravamo una squadra che poteva essere competitiva. Poi siamo arrivati alla finale della Lega, adesso possiamo fare anche Final Four di Coppa Italia, questo conta tanto per noi come giocatori e anche per la società quindi portare Siena sempre più in alto mi fa molto piacere”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati