Grande chiusura d’anno per la Emma Villas Siena. Al PalaEstra nel match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di A2 giocato sabato scorso, la squadra di Gianluca Graziosi conquista la sua seconda convincente vittoria di fila, legittimando il suo posto tra le grandi del campionato con la quinta posizione in classifica ad una manciata di punti dalle squadre che la precedono. A suggellare un 2023 di rinascita dopo l’esperienza della SuperLega, i senesi guidati dal capitano Federico Bonami si sono tolti lo sfizio di battere a Santo Stefano la Kemas Lamipel Santa Croce e il 30 dicembre la “cenerentola” del campionato Sieco Service Ortona.
Chi sta sorprendendo e non poco in questa nuova stagione di A2 della Emma Villas Siena è il palleggiatore francese Thomas Nevot alla sua prima esperienza nel campionato italiano e già si è fatto notare per le grandi doti tecniche e tattiche e per la sua manualità e gestione del gioco.
Il francese fa il punto sulla situazione e analizza la buona prestazione di sabato contro Ortona augurandosi di iniziare questo 2024 come è finito il 2023.
“Non era semplice riuscire a realizzare una prestazione come quella che abbiamo messo in campo – ha sottolineato il palleggiatore della Emma Villas Siena, il francese Thomas Nevot. – Abbiamo giocato bene e abbiamo superato le difficoltà che abbiamo incontrato. Abbiamo tenuto botta per l’intero incontro”.
In poco tempo il francese ha trovato un’ottima intesa con i suoi nuovi compagni, in modo particolare con gli schiacciatori Marco Pierotti e Matheus Krauchuk che ben assecondano il gioco spinto e veloce del palleggiatore d’oltralpe.
“Mi sento bene in questa squadra e con questi compagni, andiamo avanti così”.