Settimana turbolenta e decisiva per la Emma Villas Aubay Siena dopo l’amara sconfitta di domenica contro l’Allianz Milano che ha registrato un rotondo 3-0 in poco più di un’ora e un quarto di gioco.
Decisiva, perché potrebbe essere il momento dell’arrivo di un tanto atteso rinforzo per il gruppo senese che sta dimostrando più di un problema tecnico. Si aspetta un nuovo palleggiatore che possa sostituire Juan Ignacio Finoli fin qui non all’altezza della SuperLega e forse ci potrebbero anche essere novità per la panchina. Il Presidente Giammarco Bisogno starebbe decidendo proprio in queste ore.
Oltre però alla questione rinforzi c’è anche da gestire un’altra grana quella delle dimissioni del Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli, che avrebbe deciso di sollevarsi dal suo incarico che ricopriva nella società biancoblu a seguito delle dure parole del Numero Uno senese al termine della partita di domenica contro la compagine meneghina.
Il tutto a pochi giorni da un altro nuovo match importante in cui serve trovare un risultato positivo per continuare a sperare nella salvezza. La prossima sfida infatti è in programma domenica 15 gennaio alle ore 20,30 a Piacenza.
Sarà la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di SuperLega contro un avversario fortissimo: la Gas Sales Bluenergy che è attualmente quinta in classifica con 25 punti e con un ruolino di marcia fin qui di 8 vittorie e 6 sconfitte. Il momento per i senesi non è tra i più esaltanti, vista la classifica: ultima posizione a 6 punti con la Gioiella Prisma Taranto che la precede di 4 punti, per cui un’altra vittoria da 3-0 o 3-1 non sarebbe comunque sufficiente per riagguantarla, serve iniziare a vincere e a confermarsi, soprattutto in questo momento quando mancano solo 8 gare al termine della Regular Season di SuperLega.