Emma Villas Siena, il settore giovanile riparte con tutti i campionati territoriali e regionali

Il responsabile Luigi Banella traccia il quadro dei campionati giovanili, che contano sette tecnici e oltre 80 ragazzi

Di Redazione | 1 Settembre 2024 alle 15:30

Non solo serie A2 per la Emma Villas Siena ma tanti, tantissimi giovani impegnati nei campionati territoriali e regionali a loro dedicati. Ripartono infatti, insieme al Campionato di Serie A2, campionati del settore giovanile biancoblu che ormai da anni coprono quella fetta importante di richiesta di volley maschile din dai primi anni di età.

“La prossima stagione ripartiremo partecipando a tutti i campionati che la Federazione Italiana Pallavolo promuove e organizza – dichiara Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Siena -, sia Campionati territoriali che Campionati Regionali. Prenderemo parte ai campionati di Serie C e tutti i campionati giovanili. Fra questi quello di spicco sarà il campionato di Under 17 grazie al quale, in base agli ottimi risultati conseguiti nella passata stagione, siamo riusciti a entrare nella elite del campionato di eccellenza, quindi facciamo parte delle sei squadre toscane che disputeranno questo tipo di campionato. Questo ci consentirà di prendere parte per l’intera stagione a delle gare sicuramente molto impegnative e in questo modo i nostri ragazzi avranno l’occasione di migliorarsi, di accrescere le loro caratteristiche tecniche e fisiche”.

Tutti i campionati per tutte le fasce d’età, un movimento che anno dopo anno cresce sempre di più sia in termine di numeri sia in quello di risultati.

“Abbiamo uno staff completo di sette tecnici che seguiranno questo lavoro – prosegue Banella – dei nostri ragazzi, che saranno essenzialmente un’ottantina. Vorremmo riuscire a replicare la stagione passata che è stata ricca di risultati importanti e positivi, e quindi intanto vediamo di ripeterci”.



Articoli correlati