Appuntamento per il grande classico del giorno di Santo Stefano del 26 dicembre per la Emma Villas Siena al PalaEstra perché torna il derby toscano del volley di serie A2 tra la compagine senese e la Kemas Lamipel Santa Croce. Sarà l’ultima giornata del girone di andata in cui entrambe le squadre vorranno collezionare punti importanti per la classifica e consolidare il percorso positivo in vista della seconda fase del campionato.
“Sono una squadra che è un mix di giovani ed esperti – afferma l’ex di turno l’opposto della Emma Villas Siena Matheus Krauchuk -, hanno giocatori importanti. Dobbiamo fare attenzione, ma soprattutto lavorare sui nostri. È una gara in casa in un momento speciale, dopo Natale, speriamo di fare una bella partita”.
I senesi ripartono dalla bella vittoria centrata con un sonoro 3-1 a Porto Viro. Un match vinto contro una diretta rivale nella lotta per conquistare i playoff. Mentre Santa Croce arriva da un periodo a dir poco fantastico. La squadra biancorossa ha vinto le ultime quattro partite giocate, e nella scorsa giornata è riuscita a sconfiggere addirittura la formazione capolista e che fino a quel momento era imbattuta, la Yuasa Battery Grottazzolina.
“Sono orgoglioso dell’ultima partita – continua il brasiliano -, i ragazzi hanno dato tutto in campo. Abbiamo lavorato molto su cose specifiche. È stato un periodo difficile con quattro sconfitte di fila ma ci siamo ripresi. I ragazzi sono stati bravissimi dobbiamo continuare così.”
Quella di martedì 26 dicembre si preannuncia essere una grande battaglia.
“L’obiettivo è festeggiare dopo ogni partita. Speriamo di iniziare un bel periodo e portare 3 punti a casa, siamo fiduciosi”.