Era la stagione 2019/2020, la stagione interrotta prematuramente per la pandemia, quella dei sogni Emma Villas con Gianluca Graziosi e Sebastiano Milan. Una delle migliori mai viste soprattutto per il grande spirito di squadra che si era creato e che il coach vuole riportare adesso alla nuova Emma Villas. Insieme a lui anche lo schiacciatore veneto, grande trascinatore, torna in questa piazza per portare entusiasmo e quel ritmo di gioco vincente di quattro anni fa.
“Sono contento di essere tornato qui, la stagione di quest’anno ha poco a che vedere con quella di quattro anni fa, però l’ambiente lo conosco e c’è tanta voglia di rivalsa – afferma lo schiacciatore biancoblu Sebastiano Milan -. Capito in una situazione simile a quella scorsa, cioè dopo una retrocessione quindi il mio obiettivo primario è riportare entusiasmo in questa Piazza.
Io e il coach Gianluca Graziosi abbiamo lavorato insieme qui a Siena e poi in Nazionale, ci conosciamo, speriamo di instaurare quel feeling che c’era anche quattro anni fa”.
Nuova stagione finalmente cominciata, la rosa a disposizione si sta conoscendo e sta costruendo quella sintonia di gruppo in vista dell’inizio del campionato che sarà domenica 15 ottobre a Ortona.
“Mi sto trovando bene con i miei nuovi compagni, c’è stata subito una buona intesa, ci dobbiamo conoscere sia fuori che in campo per raggiungere quell’alchimia necessaria. C’è da lavorare, c’è da fare tanto, ma – conclude lo schiacciatore veneto – abbiamo ancora tempo davanti prima dell’inizio del campionato”.
Lorenzo Agnelli
Ultime News
Emma Villas Siena, lo schiacciatore Milan torna dopo quattro stagioni: "Di nuovo qui, per riportare entusiasmo a questa Piazza"
Torna dopo quattro anni, alla Emma Villas Volley, lo schiacciatore Sebastiano Milan che promette di riportare entusiasmo e il giusto spirito di squadra.
Di Redazione | 3 Settembre 2023 alle 10:30
Articoli correlati