Emma Villas Siena, l’Under 17 vince il torneo a Civitavecchia

I ragazzi di coach Matteo Barbanera hanno affrontato la rappresentativa territoriale di Viterbo, quella di Latina, la Life Viterbo e Tuscania

Di Redazione | 3 Gennaio 2025 alle 13:00

Emma Villas Siena, l’Under 17 vince il torneo a Civitavecchia

Nel periodo delle festività di fine anno i campionati giovanili si sono fermati. Le gare riprenderanno dopo l’Epifania fatta eccezione per l’Under 15 che già sabato 4 gennaio affronterà, alla Peruzzi, la formazione del Club Arezzo.

In questo periodo le giovani squadre della Emma Villas sono impegnate a disputare alcuni tornei. La formazione Under 17 ha partecipato nei giorni 27, 28 e 29 dicembre, a Civitavecchia, a un torneo riservato alla categoria, vincendolo. I ragazzi di coach Matteo Barbanera hanno affrontato la rappresentativa territoriale di Viterbo, quella di Latina, la Life Viterbo e Tuscania. È stato disputato un girone all’italiana e i senesi hanno vinto anche la finale, giocata contro Tuscania, con un netto 2-0. È stata una buona esperienza per i giovani senesi che ha cementato il loro già solido rapporto. I ragazzi hanno offerto al numeroso pubblico presente (circa 700 persone in occasione della finale) degli sprazzi di buon gioco e hanno messo in evidenza una costante crescita tecnica e caratteriale.

 

Anche l’Under 15 ha partecipato, il 29 dicembre, a un triangolare organizzato dal Volley Arezzo che ha visto impegnati oltre ai ragazzi dell’Emma Villas i padroni di casa e i pari età del Valdarno. Il risultato finale è stato di una vittoria e una sconfitta per i ragazzi di coach Marconi. Il tecnico biancoblu ha dato spazio all’intera rosa a disposizione  favorendo la presenza in campo anche di quei ragazzi che generalmente hanno avuto meno spazio nelle gare di campionato.

 

Lunedì 6 gennaio saranno i giovani Under 13 a misurarsi in un torneo che si giocherà a Prato e che vedrà impegnati, oltre ai senesi, formazioni di altre quattro società quali il Volley Prato, il Club Arezzo, Pallavolo Scarperia e Invicta Grosseto che rappresentano il meglio della categoria nel panorama regionale.



Articoli correlati