La Emma Villas Siena ricomincia da dove aveva lasciato prima della fine del 2023, con una roboante vittoria esterna per 3-2 con la Tinet Prata di Pordenone di fronte ai 1100 del Palasport “Crisafulli”, carico di entusiasmo per la squadra friulana che in questa prima parte di campionato aveva inciso e non poco questa stagione di A2 con la sua marcia segnata da 10 vittorie, 4 sconfitte e la seconda posizione in classifica. A scombinare però i piani della squadra allenata da coach Boninfante sono stati i senesi biancoblu che prima sono andati avanti per 2-0 poi, una volta recuperati sul 2-2, hanno mantenuto i nervi saldi e vinto al tie-break sconfiggendo una delle squadre migliori e più in forma del campionato.
Con questa vittoria la compagine senese ha fatto poker collezionando quattro successi consecutivi e rilanciando il proprio percorso nel campionato di serie A2 che adesso vede la Emma Villas Siena in quarta posizione in classifica. A fissare i primi obiettivi per la società verso i play-off è il vicepresidente Fabio Mechini.
“Le feste natalizie per noi sono state perfette! – Commenta così il numero due della società biancoblu Fabio Mechini – Abbiamo fatto quattro gare: Porto Viro, Santa Croce, Ortona e Prata, ottenendo 11 punti su 12 disponibili, per uno dei momenti migliori della stagione 2023/24. Per il 2024 mi attendo di avere un percorso simile fatto nel 2023 nel campionato di A2, se riuscissimo a bissare i 25 punti fatti nel girone di andata sarebbe ottimo, per poi andare a giocarsi i play-off. Mi attendo buoni risultati nelle partite casalinghe, anche se non ci sono più partite facili o difficili, ogni match può nascondere mille insidie. Però poter fare gli stessi punti del girone di andata sarebbe per noi un bellissimo risultato, poi quello che saranno i play-off, saranno i play-off, così come la Coppa Italia. Adesso continuiamo a vivere il campionato una partita alla volta, adesso abbiamo un’atra anima, un altro morale rispetto al periodo nero di Grottazzolina, Cuneo e Aversa, abbiamo un altro spirito anche in palestra e speriamo che ci porti via via a crescere ancor di più”.