Una Emma Villas Siena che non molla, che non si arrende ma che gioca anche a fasi alterne, è quella scesa in campo per il posticipo della 11esima giornata di ritorno di questa Regular Season che sta per terminare. I biancoblu di fronte al pubblico amico del PalaEstra riescono a vincere ma solo al tie-break contro una coriacea Aversa che lotta fino alla fine per la propria permanenza in serie A2.
“È stata una partita tosta – spiega lo schiacciatore della Emma Villas Sebastiano Milan – e dico che Aversa ha giocato molto bene. Loro stanno lottando per la salvezza quindi è normale che spingano e comunque sono una squadra di altissimo livello con Argenta, Rossini e Canuto, insomma giocatori che hanno fatto la SuperLega, una squadra completa che negli ultimi mesi ha cambiato passo, per cui siamo contenti della vittoria e felici anche per come è arrivata. Sapevamo che loro nel DNA hanno la capacità di resettare immediatamente e ripartire, una squadra che lotta sempre durante tutto l’arco della partita, per questo sapevamo che qualora fossimo andati in difficoltà anche noi avremmo dovuto fare lo stesso e ripartire il set dopo, così è stato e abbiamo regalato un bello spettacolo ai tifosi”.
Un successo conquistato, due punti archiviati ma che lasciano un po’ di amaro in bocca, adesso Cuneo è in solitaria in seconda posizione in classifica a +1 e mancano solo due gare al termine della stagione regolare. Per lo schiacciatore Milan non si guarda la classifica perché i play-off sono un altro campionato, ma quello che conta è giocare bene e alla fine riuscire ad aggiudicarsi ogni incontro.
“La classifica per i play-off conta poco – spiega il suo punto di vista lo schiacciatore veneto biancoblu -, forse arrivare primi avrebbe agevolato perché permette di saltare la prima fase. Noi, Ravenna, Cuneo,… tutte squadre molto forti, ma come Brescia, Porto Viro e Pordenone che sono al sesto, settimo posto, sono ottime squadre. Pordenone quindi bene dai insomma sarà una lotta aperta per i play-off”.