Emma Villas Siena, Monaci: "Il gioco sta migliorando, ma il lavoro va testato sul campo"

L'assistente allenatore Marco Monaci avverte: "Noi siamo in fiducia, abbiamo il terzo posto in classifica ma affrontiamo una squadra con giocatori importanti come l'opposto Marks, lo schiacciatore Mariano e il nuovo innesto Preti"

Di Lorenzo Agnelli | 19 Gennaio 2024 alle 16:30

Nuovo appuntamento per la Emma Villas Siena domani sera al PalaEstra per l’anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di A2 contro la Conad Reggio Emilia, degli ex Romolo Mariano e Filippo Pochini. Biancoblu che arrivano da un momento molto brillante, dopo cinque vittorie consecutive con i senesi che continuano a puntare in alto e a cercare certezze e continuità.

“Noi siamo in fiducia, abbiamo il terzo posto in classifica ma affrontiamo una squadra con giocatori importanti come l’opposto Marks, lo schiacciatore Mariano e il nuovo innesto Preti – avverte Marco Monaci Assistente Allenatore della Emma Villas Siena -. Comunque giochiamo in casa e siamo fiduciosi per la partita”.

Scalata la classifica che inquadra adesso i biancoblu in terza posizione, anche il gioco e il lavoro durante la settimana stanno crescendo in vista dei play-off e della Coppa Italia. Per questo assume ancora più valore vincere e portare a casa punti utili per arrivare in fondo alla Regular Season nella migliore condizione possibile.

“Il nostro gioco sta migliorando, il ciò significa che il lavoro che stiamo facendo in palestra e l’impegno dei giocatori constante stanno dando buoni risultati – analizza Monaci -. Dall’ultimo scontro con Reggio Emilia è passato un po’ di tempo, adesso vedremo se siamo cresciuti con questo lavoro che vogliamo testare già dall’appuntamento di domani sera”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati