Emma Villas Siena, Nelli: "Questa vittoria nuova base di partenza, dobbiamo crescere ancora"

Il 2024 si chiude nel migliore dei modi per i biancoblu, che contro Pineto hanno inanellato il terzo successo consecutivo

Di Lorenzo Agnelli | 30 Dicembre 2024 alle 16:00

Si chiude nel migliore dei modi questo 2024 per la Emma Villas Siena che, in occasione dell’ultima gara dell’anno, la seconda giornata di ritorno, vince in modo netto per 3-0 contro l’Abba Pineto. Terzo successo consecutivo per i biancoblu che finalmente certifica la ritrovata serenità e la tanto attesa qualità di squadra. Un attacco stellare al 64%, tanti muri, ace e pochissimi errori per una delle migliori prestazioni di quest’anno. Il premio MVP è stato attribuito al protagonista di serata, l’opposto senese Gabriele Nelli, miglior realizzatore del match, con 21 punti e 4 ace all’attivo.

“Noi abbiamo rispettato le cose che ci siamo detti, in occasione di una partita difficile, di entrare in campo determinati e di fare quello che abbiamo allenato durante le sedute, durante queste settimane in cui abbiamo lavorato bene e stiamo lavorando bene ad alto livello – spiega Gabriele Nelli, opposto della Emma Villas Siena, premiato MVP -. Siamo tutti, quindi siamo molto contenti di questo. Questa deve essere la nostra base di partenza. Da qua dobbiamo crescere ancora perché abbiamo un grosso margine. Sono contento di questo gruppo e sono felice di questa vittoria. Stiamo lavorando bene e abbiamo la fortuna di essere tutti. Adesso si vede il lavoro che stiamo svolgendo, stanno arrivando i piccoli frutti che abbiamo coltivato in questi mesi”.
Una vittoria che riporta i senesi in piena zona play-off, infatti, dopo questa convincente vittoria, la Emma Villas si ritrova in quarta posizione a 25 punti a pari merito con Aversa e Acicastello.

“La classifica si guarda a fine stagione – prosegue Nelli -. Ma essere dove eravamo prima di qualche partita fa, per l’umore generale, per la squadra, la società è sempre difficile. Quindi questa vittoria, sapevamo che era molto importante per noi. Adesso aver messo qualche punticino in più, qualche sicurezza adesso ci fa lavorare sicuramente più tranquillamente per svolgere al meglio il nostro lavoro ed essere più sereni anche quando scendiamo in campo durante la settimana”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati