Torna ad allenarsi la Emma Villas Siena dopo la vittoria casalinga per 3-2, molto tirata e sofferta, contro la WOW Green House Aversa. Due punti conquistati e non un punto perso per i senesi visto il grado di difficoltà che partita dopo partita sta aumentando in vista degli obiettivi di stagione.
“Contro Aversa noi abbiamo fatto la miglior partita, però è difficile giocare al 100% ogni partita – analizza il match contro Aversa il palleggiatore della Emma Villas Thomas Nevot -, quindi era importante giocare contro loro che sono una buona squadra e hanno giocato bene. Ed è importante avere avuto la lucidità che ci ha condotto verso la vittoria di questa partita”.
Intanto si avvicina il prossimo impegno per la Emma Villas Siena: domenica alle ore 19 al PalaEstra contro Porto Viro. Sarà il penultimo turno della Regular Season e ultimo appuntamento casalingo prima dei play-off. L’avversaria veneta è già certa della settima posizione in classifica e quindi dell’accesso alla fase dei play-off promozione ma ancora può ambire ad una posizione migliore in graduatoria così come i ragazzi biancoblu che ancora lottano per la seconda posizione.
“Possiamo forse anche giocare contro di loro nei play-off perché non sappiamo ancora come sarà la griglia della classifica finale, quindi sarà una partita importante – continua Thomas Nevot -. Dobbiamo essere concentrati e lucidi in questa partita e provare di giocare meglio e imparare ancora, prima dei play-off. All’andata è stata una partita importante per noi perché avevamo passato un periodo difficile, abbiamo vinto e abbiamo iniziato un bel lavoro subito dopo. Quindi se proviamo a fare anche domenica una bella partita”.