Domani, a partire dalle ore 19, la Emma Villas Siena si giocherà la possibilità di centrare un altro traguardo stagionale, quello delle Final Four della Coppa Italia di A2. Al PalaEstra verrà giocata la gara di ritorno contro Brescia, dopo che la formazione bresciana si è aggiudicata il primo maggio la partita di andata per 3-2.
I ragazzi di coach Gianluca Graziosi vogliono arrivare alle fasi finali della competizione, che si disputeranno a Cuneo l’11 e il 12 maggio. Nella partita di ritorno Brescia parte quindi da un vantaggio in proprio favore ma Siena cercherà di ribaltare la situazione per andare alle Final Four di Cuneo. Per conquistare la qualificazione la Emma Villas dovrà vincere al PalaEstra 3-0 o 3-1; in caso di vittoria dei toscani per 3-2 si andrà al golden set a 15 punti che decreterà quale sarà la squadra qualificata.
“Abbiamo una partita domani importante – commenta il palleggiatore della Emma Villas Siena, Thomas Nevot –. L’ultima partita a Brescia era importante, perché dopo il campionato era difficile tornare in campo. Loro hanno giocato bene, ma nonostante questo abbiamo vinto due set, quindi è un aspetto già positivo: a casa dobbiamo vincere, se vinciamo 3-2 andiamo al Golden Set, altrimenti, se vinciamo 3-0 o 3-1 andiamo subito alla Final Four, quindi è bello. Proveremo a giocare bene, a concentrarci su noi stessi e vincere questa partita. La Coppa Italia è una nuova competizione e si può vincere un titolo, quindi è comunque una cosa molto bella. Quindi dobbiamo giocare al massimo e speriamo di vincere questa partita”.
Qualora invece la gara di ritorno verrà vinta, con qualsiasi risultato, dalla Consoli Brescia allora saranno i lombardi ad andare alle Final Four di Coppa Italia
“Sono sempre partite toste contro Brescia – conclude Nevot -, quindi ci aspettiamo una partita difficile anche domani. Loro sono una buona squadra organizzata ed esperta. Stanno giocando bene ma adesso tocca a noi giocare bene a casa nostra. La cosa molto bella è vedere tante persone in questo palazzetto, per me è la prima volta e spero che possiamo fare il possibile per vincere. E comunque sarà l’ultima partita in casa, quindi vi aspettiamo, ci aspettiamo tanti spettatori, per questa partita che sarà l’ultima in casa”.
Il biglietto per assistere alla sfida ha il costo di 10 euro. È possibile acquistare il biglietto online nel circuito della CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta sabato dalle ore 13 alle 16 e poi domenica, giorno del match, dalle ore 16 in poi.