Emma Villas Siena, Nevot verso Pineto: "Non facciamoci ingannare dalla classifica, l'A2 è imprevedibile"

Nuovo impegno per la Emma Villas Siena sabato sera contro la Abba Pineto, nell'anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di A2. Il palleggiatore francese Nevot presenta la gara contro una squadra che ha cambiato volto con il nuovo tecnico Douglas Silva

Di Lorenzo Agnelli | 11 Gennaio 2024 alle 18:30

La Emma Villas Siena continua il suo piano di lavoro al PalaEstra dopo la piccola grande impresa ottenuta sabato scorso contro la Tinet Prata di Pordenone. I senesi sono stati protagonisti di una partita di ottimo livello e si sono aggiudicati il successo in casa di una delle protagoniste del torneo di A2 maschile, rilanciando il proprio percorso in vista dei playoff. Si guarda la classifica ma l’aspetto più importante per i biancoblu è quello di perfezionare l’alchimia di squadra che il regista e palleggiatore Thomas Nevot sta contribuendo a creare partita dopo partita.

“Aver vinto è una buona cosa, però quello che più conta per me è che stiamo giocando meglio giorno dopo giorno – analizza così il cammino della Emma Villas, il palleggiatore francese Thomas Nevot -. La classifica è importnate per i play-off, però dobbiamo imparare a giocare meglio, perché possiamo farlo e così scalare la classifica”.

Il prossimo impegno per i senesi sarà di nuovo in trasferta, sabato sera alle 20,30 contro l’Abba Pineto. La squadra abruzzese, che al momento si trova in dodicesima posizione in classifica, non vince dal 19 novembre 2023 e non sta attraversando un periodo positivo, tanto da aver spinto la società a cambiare la guida tecnica, scelta ricaduta su Cezar Douglas Silva, il tecnico brasiliano, che nei giorni scorsi aveva lasciato la panchina della Farmitalia Catania in Superlega e proprio sabato inaugurerà contro Siena la sua nuova panchina.

“In classifica i nostri avversari sono in una posizione difficile – conclude Nevot -, però non significa niente perché sappiamo che l’A2 è un campionato difficile e dobbiamo fare il nostro meglio per poter sperare di vincere.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati