La Emma Villas Siena non si rialza più, contro Monza finisce il sogno

Di Redazione | 16 Marzo 2019 alle 20:24

La Emma Villas Siena non si rialza più, contro Monza finisce il sogno

La Emma Villas retrocede in A2, il presidente Bisogno: “Sono razionale, la squadra aveva dei limiti e me lo aspettavo”

La Emma Villas subisce il gioco di Monza e nella partita che decretava il dentro o fuori delude ancora le aspettative, gioca senza continuità e permette a Monza di rialzarsi. Parte bene, ma non è sufficiente, Monza gioca come se fosse una finale, Siena al contrario sbaglia troppo e non dimostra carattere.

Il primo set prosegue punto dopo punto, poi con uno sprint finale Siena si aggiundica il primo set sul 22-25, con un ottima prestazione di Cristian Savani e di Simon Van De Voorde che risponde presente nel momento più importante del set.

Gladyr e compagni hanno le idee chiare, ma non basta, perchè Vero Volley rientra in partita e Siena si perde in alcuni momenti fondamentali del set. Il set termina a favore di Monza 25-23.

Nel terzo set l’inerzia è nel campo di Monza che gioca come se fosse una finale. Siena invece resta a guardare. Il set finisce 19-25.

Il quarto set prosegue punto dopo punto, ma Siena subisce troppo il gioco di Monza. I troppi errori in ogni fondamentale permettono al Vero Volley  di chiudere il match sul 25-20.

Al termine della gara Giammarco Bisogno è lucido: “Me lo aspettavo, la squadra non è riuscita a dimostrare il giusto carattere e la giusta amalgama che serviva per salvarsi. Da domani penseremo al futuro – afferma-. Ripartiamo dall’A2 e cercheremo di fare una grande squadra”. Bisogno ringrazia i tifosi, gli sponsor e soprattutto il suo staff che ha creduto fino all’ultimo nella salvezza. Ricorda i suoi giocatori del passato che lo hanno portato fino qui adesso, del presente non salva nessuno. “A caldo non riesco a fare nomi di giocatori. Anche per loro è stata una brutta annata che segnerà la loro carriera. In molti mi hanno chiesto scusa. Non cerco alibi, qualcosa è andato storto, il gruppo non ha funzionato. I limiti nello staff tecnico ci sono stati, e adesso servirà rimboccarsi le maniche e ripartire”.

Si. Sa



Articoli correlati