Emma Villas Siena, parla il libero Leonardo Battista: “Contro Civita Castellana sarà un match combattuto”

Di Redazione | 14 Febbraio 2017 alle 19:36

Emma Villas Siena, parla il libero Leonardo Battista: “Contro Civita Castellana sarà un match combattuto”

I senesi pronti alla gara di mercoledì 15 febbraio contro la Ceramica Globo di coach Spanakis e di Banderò e Preti

La Emma Villas Siena è pronta per la gara valevole per il secondo turno della Pool Promozione, un match che è in programma domani mercoledì 15 febbraio alle ore 20,30 a Montefiascone, in provincia di Viterbo. L’avversaria di giornata della compagine senese è la Ceramica Globo Civita Castellana del brasiliano Banderò e di Preti, una formazione che ha 13 punti in classifica e che è reduce dalla recente vittoria ottenuta in trasferta, in Campania, con l’importante punteggio di 3-0 sul campo della Sigma Aversa. La squadra di coach Alessandro Spanakis ha dimostrato quindi di essere in un buonissimo stato di forma. Siena arriva dalla vittoria ottenuta in casa per 3-0 contro la Conad Reggio Emilia, un successo che ha permesso ai biancoblu di conquistare tre punti utili per raggiungere la prima posizione solitaria con gli attuali 20 punti in graduatoria.

Oggi la squadra si è allenata al PalaEstra prima di effettuare nel tardo pomeriggio il trasferimento nel Lazio dove domani mattina i giocatori di coach Paolo Tofoli effettueranno l’ultimo allenamento pre-gara. Alla vigilia dell’incontro il libero Leonardo Battista ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Mi aspetto una partita combattutissima – ha dichiarato Leonardo Battista – perché sappiamo bene che loro sono una squadra molto organizzata e con ottime individualità come Banderò e Preti. Sono un team giovane ma al tempo stesso esperto, quindi sarà una sfida difficilissima”.

“Il tempo per allenarsi ora è molto poco perché si gioca ogni tre giorni – ha proseguito Battista – ma stiamo proseguendo comunque nel lavoro fatto nei mesi scorsi sin dall’inizio della stagione. Siamo all’inizio della Pool Promozione, questo è un campionato a parte, ci possono essere delle sorprese e nessuna partita sarà semplice da affrontare. E’ una fase assai delicata della stagione, ci deve essere ancora più attenzione e più cura nel dettaglio. Dobbiamo essere determinati e pronti a dare il meglio di noi stessi. Io mi trovo molto bene qui a Siena, si lavora davvero bene in questa realtà e non è scontato dire che questo è un gruppo realmente meraviglioso. Il momento più intenso della stagione è stato fino ad oggi quello della vittoria della Coppa Italia, non è da tutti aggiudicarsi un trofeo così a 21 anni di età. Spero che possa essere il primo di una lunga serie di successi”. La gara contro Civita Castellana sarà visibile sulla piattaforma Sportube al costo di 2,90 euro.



Articoli correlati