Terza gara di campionato per la Emma Villas Siena domani pomeriggio alle ore 18 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. A fare un’analisi della condizione che sta vivendo la squadra biancoblu è l’assistant coach Alessandro Passaponti che si proietta già al match di domani che vedrà i senesi impegnati contro Abba Pineto, squadra neopromossa che ha collezionato due vittorie su due gare giocate.
“Sicuramente sarà una partita difficile, dovremo fare attenzione su alcune cose su cui abbiamo lavorato durante la settimana. Dobbiamo essere forti nelle nostre consapevolezze, lavorando bene come abbiamo fatto in settimana. Loro hanno due centrali molto alti, sicuramente arriveranno a toccare tanti palloni, hanno delle bande forti, esplosive, veloci, quindi dovremo fare attenzione sul nostro servizio per mettere più pressione possibile e attenzione al muro-difesa, fase in cui dobbiamo ancora un po’ migliorare”.
Un inizio di campionato molto intenso per la Emma Villas Siena prima la gara in trasferta ad Ortona vinta per 3-0 e poi la sconfitta al tie-break contro la Tinet Prata di Pordenone che punta ad essere la outsider del campionato di A2.
“Dobbiamo lavorare in fiducia, dobbiamo credere nelle nostre possibilità. I presupposti per fare bene ci sono, poi sappiamo che sarà un campionato molto equilibrato. Tutte le partite per noi sono da giocare alla morte”.