Emma Villas Siena, Pierotti e Copelli: "Obiettivi? Arrivare in fondo ad ogni competizione"

Parlano lo schiacciatore Marco Pierotti e il Centrale Riccardo Copelli, due punti di riferimento della nuova squadra targata Gianluca Graziosi

Di Redazione | 4 Settembre 2023 alle 13:59

Lo schiacciatore Marco Pierotti e il Centrale Riccardo Copelli saranno tra i punti di riferimento della nuova Emma Villas targata Gianluca Graziosi. Una squadra rinnovata composta da un equilibrato mix di atleti giovanissimi e elementi esperti. I curricula dei due giocatori parlano chiaro e per questo gli ex Bergamo e Porto Viro saranno due tra i protagonisti di questa stagione, come ha dimostrato la società stessa fissandoli come primi acquisti di peso dell’estate.

“Sono contento del gruppo, dello staff e della società – dice Marco Pierotti – e penso che si possa fare molto bene perchè ci sono sia le qualità che i valori giusti, anche caratteriali”.
“Non ho mai giocato con nessuno dei miei nuovi compagni, ma le impressioni sono ottime – aggiunge Riccardo Copelli -. Chi conosco invece è il coach, uno che fa della cultura del lavoro la sua arma vincente, ci trasmette tanta energia”.

Obiettivi di squadra e individuali che si uniscono, fare bene e cercare di arrivare in fondo ad ogni competizione. Partire con il piede giusto sarà importante, ma fondamentale sarà ancor di più arrivare nella seconda fase del campionato al massimo della forma fisica e mentale.

“L’obiettivo è quello di puntare ad arrivare in fondo a tutte le competizioni, cercando di migliorarsi sia singolarmente come squadra”, osserva Pierotti.

“Se sono venuto fa è per provare a fare cose importanti. Sappiamo che il campionato di A2, a parte l’anno scorso quando c’era una “fuoriserie”, di solito è un campionato equilibrato dove la differenza la fa il lavoro e l’amalgama di squadra. Cerchieremo in ogni modo di far sì che queste cose siano dalla nostra parte”.



Articoli correlati