Nonostante la sconfitta l’Emma Villas si assicura matematicamente i playoff
Dopo oltre due ore di gioco al PalaEstra l’Emma Villas Siena è stata sconfitta 2 set a 3 da BAM Mondovì. I ragazzi del presidente Bisogno hanno comunque lottato fino al tie-break riuscendo a conquistare il punto necessario per assicurarsi la qualificazione matematica ai playoff.
Dopo un inizio positivo per i bianco-blu, i piemontesi hanno approfittato di un momento di blackout della squadra di Caponeri, mettendo a segno undici punti consecutivi e vincendo il primo set con il punteggio di 19-25.
Nel secondo e nel terzo set, terminati con i punteggi di 25-21 e 25-22, Siena ha avuto la meglio nonostante abbia dovuto fare i conti con una Mondovì attenta e combattiva.
Nel quarto set la formazione ospite ha messo subito la testa avanti amministrando il vantaggio fino alla fine nonostante la Emma Villas si sia fatta più volte pericolosa. Sul finale Siena ha recuperato ma non è riuscita a strappare il set che è andato ai piemontesi con il punteggio di 23-25.
Equilibrio anche all’inizio del quinto set, poi Mondovì si è portata in vantaggio riuscendo a frenare ogni tentativo di recupero senese e vincendo il set con il punteggio di 13-15 e dunque la partita per 3-2.
Prossimo appuntamento per l’Emma Villas Siena sarà domenica 27 marzo quando sarà attesa a Cantù per l’ultima partita di regular season.