Emma Villas Siena seconda in classifica dopo la vittoria a Brescia. Bonami: "Bella prova di squadra"

Sono cinque le vittorie ottenute dai biancoblu nelle prime sei giornate del campionato di A2

Di Redazione | 13 Novembre 2023 alle 18:30

Emma Villas Siena versione monstre, cinque successi su sei gare giocate e qualità di gioco e alchimia di squadra che non si vedevano dagli anni in cui proprio Gianluca Graziosi allenava la compagine biancoblu. La formazione senese si impone nella sesta giornata di campionato per 3-2 sul difficile campo di Brescia contro una squadra ambiziosa che punta al salto di categoria per cui il successo assume un doppio valore.

“E’ stata una bella prestazione di squadra – dice il capitano Bonami -, siamo riusciti a soffrire, a stare insieme in campo, a creare in campo una specie di ‘bolla’ dove poteri ricaricare. Ed abbiamo fatto una grande cosa a vincere al tie break, essendo molto lucidi

Per i senesi sono due punti pesantissimi che fanno bene al morale, ma anche alla classifica, adesso la Emma Villas è seconda in solitaria dietro di tre lunghezze alla sorpresa Yuasa Battery Grottazzolina, unica squadra imbattuta della serie, in testa a 17 punti.

“Quando riesci a portare a casa una partita dopo oltre due ore e mezzo e senza aver giocato obiettivamente benissimo – commenta Fabio Mechini – c’è da essere contenti perchè vuol dire che ci sono ancora molti margini di miglioramento”.



Articoli correlati