Emma Villas Siena, si avvicina il gran giorno di gara 2 contro Ravenna

Match casalingo delle grandi occasioni che può valere la semifinale dopo il successo in Gara 1. I biancoblu saranno orfani del loro capitano Andrea Rossi

Di Lorenzo Agnelli | 27 Marzo 2025 alle 9:30

Grazie al successo in Gara 1 dei quarti di finale di play-off, in casa della Consar Ravenna, la Emma Villas Siena si avvicina sempre di più alla semifinale promozione per le SuperLega, che potrà già avvenire nel match casalingo di domenica prossima 30 marzo contro i romagnoli. Al PalaEstra i ragazzi di coach Graziosi attendono il pubblico delle grandi occasioni per continuare con il loro percorso perfetto segnato da 9 vittorie consecutive tra Campionato e play-off, ma soprattutto segnato da una qualità e un livello di gioco veramente da squadra di primissima fascia.

“Ci eravamo detti di giocare una buona pallavolo, quella che esprimiamo tutti i giorni in allenamento – psiega il buon momento della Emma Villas, l’opposto Gabriele Nelli -, e siamo riusciti veramente a giocare al nostro livello. Possiamo ancora sicuramente fare meglio. Comunque giocare da loro, in un palazzetto così, è molto difficile. Quest’anno abbiamo avuto un po’ di difficoltà, soprattutto nel girone di andata a giocare in trasferta, ma i play-off sono veramente un altro campionato, una cosa a parte. Quindi siamo veramente contenti di aver vinto in casa loro. Domenica giochiamo qui, quindi siamo carichi e ci stiamo allenando forte per poter migliorare e per portare a casa il risultato esprimendo la nostra miglior pallavolo che poi ci servirà, speriamo, per le partite successive”.

Senesi orfani del loro capitano Andrea Rossi, che è stato sottoposto proprio ieri ad un intervento cervicale, che lo terrà lontano dai campi da gioco per qualche settimana.

“È una grande mancanza, una grande assenza – aggiunge Nelli -. Andrea Rossi si è operato ieri, gli faccio un grandissimo in bocca al lupo e lo aspettiamo in campo. Siamo riusciti comunque a limitare la sua assenza e ne siamo contenti. Faccio i complimenti a Ceban che è entrato in un periodo veramente difficile, non avendo avuto tanto spazio durante la stagione, è un ragazzo molto in gamba, e ha fatto la differenza anche lui”.

Adesso testa a domenica per questo importante passo che può davvero essere decisivo per questa prima fase di play-off che, come ogni anno, si dimostrano essere un campionato diverso rispetto alla fase di Regular Season.

“Sicuramente possiamo migliorare – conclude Nelli -. In attacco e in battuta abbiamo lavorato bene, così come in difesa e a muro. La strada è giusta, in queste partite l’importante è vincere, giocare bene, benissimo o male, non importa. L’importante è portare a casa il risultato”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati